L’Insieme Formia dai due volti

L’Insieme Formia dai due volti. Da brutto anatroccolo il mercoledì nel primo recupero casalingo con la Torres di mister Gardini, al bellissimo cigno che si lascia ammirare la domenica nella temuta trasferta in casa dell’Arzachena.

Ed è proprio su un terrreno ostico che, nel ricordo delle dichiarazioni nude e crude di mister Salvatore Amato dopo Formia – Torres “la partita più brutta da quando alleno questa squadra”, improvvisamente Pirolozzi e compagni trovano la forza per passare in cavalleria sul campo dell’Arzachena con l’uno-due firmato da Gomez e Tounkara. Risultato sacrosanto che il d.s. Damiano Del Borgo battezza in diretta nella puntata di Apericalcio quale “la più bella prestazione in assoluto di tutta la stagione”.

Mercoledì la squadra di patron Alessandro Anelli, che ha gioito a distanza, ritorna in campo contro la Muravera di mister Francesco Loi. Formazione sarda reduce dal successo casalingo in pieno recupero contro la Nocerina firmato al 93esimo da Vignati. Una squadra, quella di mister Loi, vogliamo ricordare che prima della lunga sosta imposta dalla pandemia (deve recuperare tre incontri) sembrava lanciatissima verso il podio del girone.

Un test senza dubbio non facile, probante, ma sopratutto utile per capire se l’Insieme Formia oltre al ritmo partita ha ritrovato il volto solare e vincente delle prime settimane della sua prima stagione in serie D. Mostrare quindi il volto migliore e lasciare ad altri sia il rovescio della medaglia che l’ottovolante. A mercoledì.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.