NUMERI DA GIRO DI BOA

NUMERI DA GIRO DI BOA- L’ultimo turno d’ andata del girone B consegna statistiche che parlano, sulle 153 partite disputate, di 71 successi per le squadre di casa, 46 affermazioni esterne e 36 pareggi; la giornata nella quale si è segnato di più è stata la quinta, che ha fatto registrare 36 gol. L’Unipomezia chiude al comando la prima parte della stagione facendo registrare, anche rispetto al girone A, il maggior numero di punti realizzati e di vittorie conseguite (12), essendo tra l’altro l’unica compagine ancora imbattuta.


LA MUSICA DEI BOMBER- La classifica dei marcatori pone al comando Vincenzo Bellante, con 13 reti, ottenuti anche con una tripletta e tre doppiette. Nella speciale graduatoria l’attaccante del Terracina, precede di una lunghezza Giulio PIcci, della Lodigiani, che nel match con il Roccasecca ha firmato il suo settimo calcio di rigore stagionale, e Flavius Prioteasa, del Vicovaro, domenica mattina fermo per squalifica.


GIORNI DA APPLAUSI- In riva al Tirreno sono due centrocampisti i protagonisti della domenica. Sono Joelson Da Silva e Costa, portoghese del Città di Formia, autore della sua prima doppietta in biancazzurro che ha propiziato la vittoria in quel di Nettuno (seconda vittoria di fila e seconda affermazione esterna dopo quella ottenuta a Pontinia alla terza giornata), e Giuseppe Natiello, match-winner del Gaeta a spese della Vis Sezze; con i suoi 5 gol firmati, il giocatore biancorosso è attualmente il miglior realizzatore della sua squadra. Ritrova il gol ed il sorriso anche Marco Lupi, attaccante esterno dell’Unipomezia, che non andava in rete dal 2-1 con il quale la sua squadra espugnò il campo del Certosa alla sesta giornata (8 ottobre).


PERIODI Sì….- Quattro vittorie (due interne ed altrettante esterne) e tre pareggi sono il segno del buon momento del Certosa, mentre sorridono, e non potrebbe essere altrimenti, anche le due squadre del Golfo. Il Gaeta chiude la prima fase con cinque vittorie consecutive, otto vittorie nelle ultime dieci giornate ed una sola sconfitta. Numeri importanti anche per il Città di Formia, autore di sei punti in due partite; nelle sette giornate più recenti, i biancazzurri hanno perduto una sola volta, totalizzando anche quattro pareggi consecutivi.


…… PERIODI NO- Quarto pareggio di fila per il Colleferro, da tempo a secco di vittorie. I rossoneri, che negli ultimi sei turni hanno impattato cinque volte (con una sconfitta), non si impongono dall’ undicesima giornata datata 5 novembre (2-0 interno alla Lodigiani); per trovare l’unica affermazione fuori casa bisogna risalire allo 0-1 firmato Oduamadi nella gara inaugurale giocata a Ferentino, mentre nelle altre partite esterne sono arrivati solamente tre pareggi su gare giocate. La Primavera Aprilia è invece arrivata alla terza sconfitta consecutiva, mentre sono già sei le “fermate” del Racing Ardea.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.