Nuova Florida: doppio colpo in entrata

Dopo due anni di corte spietata finalmente il direttore generale Danilo Pizi è riuscito a convincere il forte centravanti classe ‘99 Danilo Persichini a sposare il progetto Nuova Florida.

Persichini nell’ultima stagione ha difeso i colori del Monterosi, vincendo meritatamente il girone G di serie D, anche se un infortunio lo ha tenuto lontano dai campi per sei mesi, è riuscito a disputare 8 partite realizzando 2 reti, meglio nella stagione precedente, sempre con il Monterosi nel girone E, con 22 presenze e 4 gol.

Lorenzo è cresciuto nel Savio per poi passare alla Primavera del Frosinone nella stagione 2016/17. Il primo campionato tra i grandi Persichini l’ha disputato con la maglia dellla Vis Artena, in serie D nella stagione 2018/19, mettendo insieme 32 presenze e 11 gol. Un innesto importante per lo scacchiere di mister Andrea Bussone che può contare su un giocatore giovane e di valore.

Il neo acquisto Persichini

ll direttore generale Danilo Pizi ha chiuso anche l’accordo per il giovane esterno offensivo Leandro Costanzelli.

La dirigenza biancorossa è sempre molto attenta ai giovani talenti e dopo che nella scorsa stagione ha lanciato nel professionismo il 2002 Daniele Iacoponi e i due 2004 Valerio Minnocci e Simone D’Uffizi, quest’anno è pronta a puntare sull’ex Tor Tre Teste Costanzelli.

Ovviamente sarà il campo e il mister Andrea Bussone a decidere quando il giovanissimo Leandro sarà pronto a scendere in campo ma è importante e da sottolineare il lavoro della società nel cercare giovani di valore per poterli far crescere e portarli nei professionisti.

Costanzelli si aggiunge ai giovani di Lega a disposizione di mister Bussone per quella che sarà la terza stagione consecutiva in serie D.

Costanzelli con i nuovi colori

Lascia una risposta

Your email address will not be published.