Partenza a razzo per i tigrotti nel 2024

Primo impegno del nuovo anno nella vicina Monte San Biagio, per una sfida tutta da giocare, infrasettimanale di Coppa Italia e poi in casa con il Ferentino: il 2024 parte davvero in maniera importante per il Terracina, che si ripresenta al girone B di Eccellenza con due punti da recuperare sull’Unipomezia capolista, dopo un mese di dicembre nel quale i tigrotti hanno saputo rosicchiare più di qualcosa alla prima della classe. L’allenatore tirrenico Mauro Pernarella appare deciso più che mai a riprendere in modo importante: del resto, i successi finali arrivano solamente con la continuità ed i risultati, anche quando si gioca su due fronti.

Mister, allora si riparte.
Certo, siamo pronti e sappiamo di doverlo essere, già a partire da Monte San Biagio. Nella nostra posizione di inseguitore sappiamo che sarà importante cogliere tutte le occasioni. Quella che ci attende è una sorta di volata lunga, che sta praticamente per cominciare; da parte nostra ci sono le condizioni per affrontarla come desideriamo.


Si arriva da una lunga sosta invernale, potrebbero esserci dei contraccolpi ?
Questo lo vedremo subito, perché al ritorno in campo spesso non sono mancate delle sorprese. Sicuramente per quanto ci riguarda avremmo voluto continuare, specie per quanto si è visto nell’ultima fase di dicembre, sta a noi riannodare subito i fili delle prestazioni e dei risultati. Magari lo stop ha giovato maggiormente all’Unipomezia, che nelle ultime uscite ha rallentato.


Che Monte San Biagio ti aspetti ?
Una squadra battagliera, che deve salvarsi e che per questo si farà trovare pronta per una gara che viene sentita in maniera particolare. Loro giocano in casa e vorranno cogliere il massimo, da parte nostra non ci possiamo fermare.
Considerando anche quanto potrà accadere tra Gaeta ed Unipomezia.
Ma queste sono cose che non ci devono condizionare, del resto per noi giocare di pomeriggio è di fatto una costante. Il nostro percorso prevede che si debba far bene in ogni circostanza, senza pensare a quello che potranno fare gli altri.


Volata lunga che comprende anche la Coppa Italia.
Assolutamente sì. Quando parlavo di farci trovare pronti intendevo anche la Coppa, visto che mercoledì prossimo giocheremo la semifinale d’andata contro il W3 Maccarese. Siamo alla fase decisiva, ed appare chiaro che una squadra come la nostra non può certo tirarsi indietro.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.