Prima categoria: la corsa al primato si deciderà nello scontro diretto. La Don Bosco soffre ma vince la prima di tre finali

Il S.S. Cosma e Damiano vince a Priverno e si conferma al comando della classifica, la Manzi Itri vince praticamente senza giocare contro il Formia, mette al sicuro il secondo posto e rimane ad un punto dalla capolista, in attesa della sfida decisiva in programma domenica prossima sul campo della prima della classe: la terzultima giornata del girone I di prima categoria ha fatto vedere cose importanti, anche nella coda del gruppo.
Infatti, il successo casalingo della Don Bosco Gaeta a spese del Faiti consente agli stessi tirrenici di consolidare il terzultimo posto rispetto allo Scauri Marina, penultimo a cinque lunghezze dagli stessi oratoriani; e proprio domenica prossima, al “San Biagio” sarà sfida diretta che i padroni di casa non possono assolutamente perdere anche nell’ottica dei play out, che verranno disputati sul campo della terzultima.
Alle spalle della prime due della classe, Hermada ed Aurora Vodice Sabaudia pareggiano la sfida diretta e rimangono a contendersi il terzo posto che sarà importante per entrare nella graduatoria di ripescaggio.
Il Cisterna vince sul campo del Fondi e raccoglie quei tre punti che sono determinanti per arrivare alla tranquillità, e lo stesso dicasi per il Castelforte, vincitore in casa contro il Sonnino con i gol di Buonavoglia e Carta, tirando così un sospiro di sollievo in vista delle partite conclusive.
Rimane ancora a soffrire lo stesso Formia, costretto ad alzare bandiera bianca dopo pochi minuti. I tirrenici stanno da tempo facendo i conti con le problematiche d’organico (verosimilmente anche per via di una stagione che a questi livelli è sin troppo prolungata) ma adesso dovranno cercare di ricompattare il gruppo, o quel che ne rimane, in vista delle due partite da giocare in casa con il Fondi ed a Cisterna; perché lo spettro play out è presente più che mai.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.