Qual è l’avversario più autorevole per il Gaeta nella corsa al secondo posto?

Qual è l’avversario più autorevole per il Gaeta nella corsa al secondo posto? L’unico in grado di assicurare la partecipazione alla seconda fase, i playoff, con la prospettiva di coltivare una speranza in chiav serie “D”.

A guardare la classifica attuale si rischia di rimanere disorientati e di fare davvero fatica ad individuare una squadra con tutte le carte in regola per sfidare l’11 di miser Bellamio nella corsa per il secondo gradino del podio nel girone “B” di Eccellenza.

Bellamio

Nella difficoltà legata al quadro odierno per trovare una risposta ci siamo affidati all’analisi del percorso fatto dalle formazioni che, classifica alla mano, attualmente avrebbero la possibilità di partecipare allo sprint finale.

Abbiamo una risposta, la nostra, la Certosa Calcio di mister Russo. Il team neroverde, prossimo avversario di capitan Altobelli e compagni, frenato nell’ultimo match dalla rete di Cardellini al 90esimo, finora ha mostrato quella continuità di rendimento in classifica che la distingue da tutte le altre e staziona a sole due lunghezze dal team biancorosso.

MIster Russo

Facciamo fatica a dare fiducia invece alle altre formazioni semplicemente perchè finora non hanno brillato per continuità di rendimento: Colleferro, un rebus; Monte San Biagio, che sembrerebbe aver rotto l’incantesimo; mentre mostrano un passo sin troppo alternante nei risultati Luiss, Terracina e Villalba.

Mister Gioia

Solo Certosa, allora? Per quanto ci riguarda sì! Non ci sentiamo di escludere, però, la classica sorpresa finale. Ne abbiamo già parlato diffusamente nei giorni scorsi, intendiamo del Formia di patron Alessandro Anelli, squadra che nelle prossime settimane è attesa alla decisiva verifica del ritmo in campionato. Non si può più sbagliare neppure una virgola, e la Coppa richiederà nuovi straordinari, ma dopo gli sviluppi recenti non ci sentiamo di escludere dalla clamorosa rincorsa una squadra come quella dell’11 di mister Gioia. Troppo tardi? Con 13 partite da disputare e 39 punti in palio sarebbe ancora tutto possibile. Gaeta e Certosa hanno un vantaggio invidiabile inclassifica e di fatto hanno il destino in mano. Ma fidarsi è bene e non fidarsi (di questo Formia) è meglio.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.