Serapo Sport Gaeta, arriva la prima medaglia ai Criteria Nazionali Giovanili di Riccione

Davide Cancelliere e Matteo Medina si confermano tra i migliori nuotatori della nazione nella classe Juniores 2007. 

La Serapo Sport Gaeta comincia con le marce alte il Season Finale del circuito indoor in vasca corta, ovvero i Criteria Nazionali Giovanili, in corso d’opera a Riccione, conquistando un’altra medaglia tricolore di peso e sfiorando il bis giornaliero per soli 10 centesimi.

Vasca lunga o corta non fa differenza per Davide Cancelliere; l’asso del Circolo Canottieri Aniene ma cresciuto ed allenato dal Responsabile Tecnico della Serapo Sport Gaeta, Enzo Baldassarre, ha replicato oggi pomeriggio nei 100 metri dorso il terzo piazzamento stabilito agli Assoluti del 6 marzo, artigliando una medaglia di bronzo preziosa che sarebbe potuta essere persino d’argento.

Davide Cancelliere

La piazza d’onore infatti è mancata di soli 2 centesimi a causa di un arrivo lungo non perfetto del velocista gaetano, autore di un formidabile crono di 54”06. L’oro è andato al compagno di squadra, Daniele Del Signore, seguito da Matteo Venini della In Sport Rane Rosse.

Cancelliere torna in vasca nei prossimi giorni per cercare nuovi lidi di gloria nei 50 stile libero e 100 farfalla.

Matteo Medina manca il bis per soli 10 centesimi negli 800 stile libero. Il fondista del Circolo Canottieri Aniene, campione regionale di categoria e bronzo tricolore nella 5 km in vasca lunga, è in un periodo di forma sensazionale confermato dal miglioramento di 4 secondi del proprio record personale. La medaglia d’oro è stata ottenuta da Davide Grossi della G.A.M. Team Brescia davanti ad Alberto Ferrazza (Circolo Canottieri Aniene) e Matteo Bianco (CSPeterpan).

Matteo Medina

Tornando al “nostro” Matteo, le premesse sono ideali per le gare dei 400 e 1500 che si disputeranno questa settimana.

C’è attesa in questi giorni anche per la prova di Alessio Scipione; il classe 2009, bronzo regionale nei 200 farfalla ed allenato da Carlo Giacomo Spaziani affronterà la sfida dei 400 misti.

Alessio Scipione

Si ringrazia Enzo Baldassarre per le foto e le informazioni

Lascia una risposta

Your email address will not be published.