Serie B: ancora un incredibile pareggio per il Gaeta Sporting Club

Secondo pareggio consecutivo in trasferta per il Gaeta che al PalaToLive non va oltre il 20-20 contro l’HandRoma nell’anticipo della 5^ giornata del campionato di Serie B.


Come nel match contro il Lanzara, i biancorossi sono stati raggiunti nel finale con un break di 2 reti dei padroni di casa.


Chi intravede in questa X un mezzo falso passo degli angioini, deve però ricredersi, in quanto la formazione tirrenica si è presentata a Roma in piena emergenza e falcidiata da assenze ed infortuni.


Senza cinque titolari, tra cui Florio e Davide Ciccolella, Pero Veraja ha saputo ridisegnare la squadra e soprattutto si è affidato all’estro ed alla fantasia di Andrea Antetomaso, tornato in campo dopo il grave infortunio che lo aveva tenuto 16 mesi ai box ed autore di 3 reti e svariati assist ai compagni.


In uno dei campi più difficili del girone e contro uno degli avversari al momento più in forma, i pontini sono stati bravi a tenere il passo dei capitolini e siglare il sorpasso al 43′ con Ponticella (15-16). Sul 18-20 negli ultimi 300 secondi il Gaeta rimane in doppia inferiorità e non segna più: Durnwalder ne approfitta per piazzare il break decisivo che fa spartire la posta alle due laziali.


In attesa che il 4 febbraio si completi il quadro della quinta giornata, il Gaeta conserva imbattibilità e vetta con 7 punti, l’HandRoma sale a quota 5 ed insidia Fondi e Lanzara.


HANDROMA: Capone, Falzi 1, Lippolis, Savignani 1, Corrado, Saccone, Mariani, Larosa 3, Mancini 3, Mucci 1, Di Gianvincenzo, Larosa 4, Righetti, Di Santo, Durnwalder 7, Frenti. Coach: Ruggero Attias.


GAETA: Provenzale, Macera 1, Ponticella 7, Capomaccio 5, Antetomaso 3, Cienzo, Colacicco 2, Ciano, Di Tucci, Di Gregorio, Medina, Ismail 1, Chinappi 1. Coach: Pero Veraja.


ARBITRI: Lucatelli-Palomba


HandRoma-Gaeta 20-20
Benevento-Sannio (4 febbraio)
Fondi-Lanzara (4 febbraio)


Gaeta 7, Fondi, Lanzara e HandRoma 5, Benevento e Sannio 0.

Gianmarco Tiralongo
Area Comunicazione GSC1970
Damiano Buonaugurio

Lascia una risposta

Your email address will not be published.