Serie D: ancora innesti nel girone G, c’è anche un brasiliano!

In serie D i colpi di mercato si sussegono ed anche nella giornata di oggi non sono mancati gli annunci e le soprese nell’avvincente, seppur tormentato dai numerosi rinvii,girone G.

La società FC Giugliano comunica che è stato sottoscritto contratto con i calciatori Idrissa Camarà e Ederaldo Silva Do Rosario Santos detto Chorinho.

IDRISSA CAMARÀ – Classe 1993, originario della Guina-Bissau, ala destra. Ha militato in serie B con l’Avellino, nella serie B belga con il RCS Visè, in serie C con l’Akragas, in serie D con l’Agropoli, la Luparense e la Correggese, in Eccellenza con il Varese e Vigasio.

EDERALDO SILVA DO ROSARIO SANTO “CHORINHO” – Brasiliano classe 1994, attaccante proveniente dal Sora. Nella stagione 2019/2020 in 14 gare ha siglato ben 13 reti. In quella in corso, prima dello stop, in quattro gare disputate ha siglato quattro reti.

In casa Latte Dolce Fossati potrebbe non essere l’unico nome nuovo (il tecnico ha sostituito Udassi per la panchina) in vista del derby alla Torres di domenica. La società sassarese sta provando a riportare in città l’esperto Giancarlo Lisai.

Ora all’Arzignano ma con diverse stagioni al Vanni Sanna con la maglia rossoblù alle spalle.

L’Arzachena ha ufficializzato l’arrivo di Luis Kacorri., il quale ha iniziato la stagione sempre nel Girone G con la maglia del Savoia.

E a cui i campani si sono privati a fatica per concederlo nello stesso girone. Il classe 1998 ha collezionato in carriera 2 presenze in Serie C con la Fermana e oltre un centinaio di presenze in Serie D con le maglie di Jolly e Montemurlo, Igea Virtus, Fiorenzuola, Ligorna, Civitanovese e Correggese. L’ariete (194 cm di altezza) sarà già a disposizione della squadra per la gara di domani, il recupero interno al Pirina contro il Nuova Florida, e ha scelto la maglia biancoverde numero 9.

Per l’Arzachena però il mercato potrebbe solo essere iniziato qui. i colleghi di centrotrentuno.com asseriscono che la società smeraldina è ancora alla ricerca di un paio di colpi, soprattutto tra gli over, per mettere a disposizione di mister Cerbone una rosa importante.

Per la Torres Simone Deliperi è il nuovo preparatore dei portieri dato che motivi di lavoro hanno costretto Bobo Gaspa a lasciare il suo incarico e gli subentra dunque l’ex capitano rossoblù.

«Dire che sono felice forse non rende l’idea – le sue prime parole – perché questa opportunità è arrivata inaspettata e dalla squadra che amo. Conosco bene questo ambiente e so che non sarà facile ma cercherò di portare tutto quello che ho, sia in termini di lavoro sia in quelli di carica emozionale. Chi conosce il mio percorso sa che per questa maglia non mi sono mai tirato indietro, ho rinunciato anche ad altre categorie per giocarci e non mi spaventa questo momento, in cui tutti siamo chiamati a dare il massimo per risalire la classifica. Desidero ringraziare chi mi ha preceduto perché subentro ad un ottimo professionista»

La redazione di campaniafootball s’interroga sul futuro dell’Afragolese. L’addio a Masecchia e Romano pare inevitabile con il passare delle ore e la dirigenza ragiona già sulle soluzioni.

In pole position ci sono due nomi: Alberico Turi e Antonio Foglia Manzillo. Il direttore conosce bene l’ambiente e sarebbe pronto a tornare in sella, mentre il tecnico ha il gradimento del ciub reduce dall’ottimo lavoro svolto con il Nardò.

Voci, indiscrezioni al momento, anche perchè ci sarebbe anche il duo Mignano-Squillante da tenere in grande considerazione, dopo il quasi accordo con il Giugliano, la coppia ex Savoia potrebbe fare al caso dell’Afragolese. Voci, appunto in attesa di ufficialità e di sapere il destino di Masecchia e Romano che al momento sembrano fuori dal progetto Afragolese. 

In Eccellenza sono due le partenze in casa Sora Calcio perchè oltre al brasiliano Chorinho, anche Stefano Marotta si è diretto assieme al fantasista in quel di Giugliano e lo annuncia sulla sua pagina facebook.

“Ringrazio il Sora Calcio e tutti i suoi tifosi per questa breve ma intensa esperienza – dice Marotta -. Sono fiero di indossare questa nuova maglia e di intraprendere questa nuova avventura con il Giugliano Calcio”.

Siamo certi che i colpi di mercato, i cambi di panchina ed altre novità nel girone G non tarderanno a mancare. Continuate a seguirci…

Lascia una risposta

Your email address will not be published.