Serie D Femminile, 22a giornata: Troppo Nazareth per la Laundromat Gaeta. Le considerazioni di mister Collu

La Laundromat Gaeta crolla in casa del Nazareth nella 22a giornata di Serie D Femminile futsal.

La squadra biancorossa, decimata da assenze, dà tutto in campo con le poche risorse a disposizione ma è costretta ad arrendersi dinanzi alla superiorità delle capitoline, dominatrici di una partita senza storia conclusasi 8-1. 

La compagine di patron Macone chiude il delicato percorso di 5 trasferte consecutive senza vittorie, con il rammarico dei match persi in zona Cesarini contro Torrino C5 Village e Cori Montilepini. 

“Contro il Nazareth è stata magari una sconfitta pesante sul risultato ma che reputo giustissima” commenta il mister della Laundromat, Domenico Collu. “Loro sono una squadra superiore rispetto alla nostra attuale, perché purtroppo non siamo più quel gruppo che aveva messo in crisi anche questa corazzata con un pareggio all’andata”.

“Non siamo più quella squadra per via di numerose assenze e vicende particolari. Pertanto, dobbiamo cercare di chiudere in bellezza una stagione sfortunata, provando ad ottenere più punti possibili negli incontri che ci rimangono”.

Mister Collu loda il sacrificio e la voglia di mettersi in gioco da parte di capitan Capomaccio e di alcune giocatrici solitamente partenti dalla panchina.

“L’unica cosa buona uscita da queste partite è stata la notevole crescita delle giocatrici che avevano pochi minuti in campo” dichiara l’allenatore gaetano.

“Parto dal citare il grande capitano Francesca Capomaccio. “Chicca” è una garanzia, che si sacrifica per tutte, buttando sempre il cuore oltre l’ostacolo. È una grande risorsa per noi. Posso citare Annalisa Gaudino, Martina Odino ed Emanuela Battista, le quali sono praticamente giocatrici che, pur giocando poco, si impegnano sempre presentandosi agli allenamenti con spirito di sacrificio e volontà. Le reputo le uniche note positive di questa parte di campionato”.

Mister Collu non nasconde il rammarico per questa recente involuzione di risultati che stride con l’ottima prima parte di stagione.

“Non siamo più gli stessi. Sebbene il nostro bacino d’utenza sia ristretto, avevamo tirato su una squadra che sapeva giocare e far divertire le persone che venivano a vederci. Poi, però, per via di problemi personali ed infortuni, siamo rimasti decimati”.

Si tornerà al PalaVenezia mercoledì 24 aprile alle ore 21.15 per recuperare l’11a giornata contro l’Omnia Ceccano Academy. Da qui alla bandiera a scacchi stagionale restano ancora 5 partite da giocare, di cui 3 in casa, per riscattare un periodo più nero che biancorosso.

“Cercheremo di onorare il più possibile il campionato perché, a differenza di altre squadre, ci siamo sempre presentati seppur con poche unità. Torniamo intanto a vincere, poi si vedrà a fine stagione” conclude Collu.

Foto copertina di Enrico Duratorre

Risultati 22a giornata

Classifica


Lascia una risposta

Your email address will not be published.