Questo weekend ci sono tutti i presupposti per assistere a partite scoppiettanti, tra voglia di rivalsa e desiderio di lasciare un bel ricordo ai tifosi.
Vediamo insieme cosa propone il calendario per le squadre del Settore giovanile dell’ASD Gaeta:
GAETA JUNIORES REGIONALI U19;
Ultima giornata per i ragazzi di mister Bernisi, che vogliono riscattare la scorsa partita e concludere al meglio un campionato, come detto più volte, giocato molto bene da tutti.
Nonostante sia l’ultimo match, i ragazzi hanno ancora degli obiettivi, in primis quello di provare ad arrivare più in alto possibile, quinti.
Sabato 20 aprile alle 17:30 ci sarà la trasferta contro l’Indomita Pomezia.
La partita è da non perdere, lo spettacolo è assicurato.
Lo conferma anche, nell’ormai consueta intervista, il capitano Muscas:
Dopo il gol da capitano nella scorsa giornata, qualche pensiero al secondo gol consecutivo per la partita contro l’Indomita Pomezia è arrivato?
Si. Ovviamente mi piacerebbe timbrare il cartellino ancora una volta, ma allo stesso tempo preferisco aiutare il mio compagno di squadra Mele per avanzare nella speciale classifica dei capocannonieri.
Ultima partita in casa ma il risultato non è arrivato, vendicherete i 3 punti della scorsa partita?
Di certo l’ultima partita di campionato ci impegneremo come abbiamo sempre fatto e cercheremo, ovviamente, di portare i tre punti a casa.
Dunque, voglia di vincere, ma anche spirito di squadra: Mele nella scorsa partita ha sbagliato un rigore decisivo, ma i compagni gli sono vicini e lo aiuteranno a segnare.
GAETA ALLIEVI REGIONALI U17
Ostico match in trasferta contro Real Latina per chiudere una stagione di alti e bassi.
La classifica, per i ragazzi di mister Esteso, era tranquillissima fino a qualche giornata fa, ma le ultime due sconfitte hanno fatto scendere di qualche posizione la squadra, che adesso si deve difendere per non rischiare di finire nella zona rossa della classifica.
Questi ultimi tre match saranno decisivi per la stagione del Gaeta, che vuole sin da subito tirarsi fuori dai pericoli e, dunque, lanciare un segnale già domenica 21 aprile alle 10.00.
In seguito le parole di Colucci:
Quanto avete voglia di rivalsa dopo la sconfitta della scorsa giornata?
La partita di domenica scorsa è stata dura da digerire perchè non ci aspettavamo tale risultato causato sia da una brutta prestazione, sia da alcune scelte arbitrali sbagliate. Tuttavia vogliamo rifarci già domenica contro il Real Latina, portando a casa 3 punti fondamentali per smuovere la classifica.
La situazione in classifica vi rende tranquilli o temete qualche squadra?
La situazione attuale di classifica non è quella che ci aspettavamo alcune settimane fa, siamo comunque una squadra con diverse qualità tecniche che non deve avere paura di nessuno, senza però sottovalutare gli avversari.
Il nostro ostacolo più grande finora è stato adottare la giusta mentalità ogni partita e ciò ci ha portato ad alcune brutte sconfitte, come quella nel derby. Dobbiamo rimanere uniti fino alla fine e i risultati arriveranno da soli.
Tutto, dunque, passa tra i piedi dei ragazzi, che vogliono assolutamente regalare una partita con la P maiuscola ed emozioni ai propri tifosi.
GAETA GIOVANISSIMI ALLIEVI REGIONALI U15;
E’ vero, la scorsa partita è stata sfortunatissima per i biancorossi. Mister Perrone insieme ai ragazzi l’avevano preparata molto bene ma i tre punti non sono arrivati, anche se sarebbero stati meritati.
La situazione in classifica, però, non sarebbe cambiata: attualmente il Gaeta è a 9 punti e la salvezza ne dista 15, che matematicamente è impossibile da raggiungere perché mancano solo tre partite.
Domenica 21 aprile alle 9:00 ci sarà la sfida casalinga contro il Real Latina.
L’unica cosa che conterà per la partita e i ragazzi, sarà vedere lo stadio pieno di persone e di applausi, cosa che si meritano in ogni caso.
Dispiace a tutti per come è andata la stagione. Forse, se tutte le partite fossero state giocate con lo stesso atteggiamento della scorsa partita, staremmo parlando di una situazione del tutto diversa, ma parlare con il senno di poi è facile.
Quel che possiamo fare è,in ogni caso, i complimenti ai ragazzi e al mister per l’impegno, e augurargli il meglio per le stagioni a venire.
Cadendo, si impara a rialzarsi!
GAETA GIOVANISSIMI ALLIEVI REGIONALI U14;
Sabato 20 aprile alle 17:00 ci sarà la trasferta contro SPQV Velletri Calcio.
I ragazzi arrivano a questa partita con l’umore a 1000, per la ritrovata vittoria (6-1) contro l’Unipomezia.
Ormai per la classifica non c’è più nulla da chiedere, ma quantomeno bisogna provare a mantenere l’attuale ottava posizione.
Nella scorsa partita abbiamo visto un Lisi in grande spolvero, che si è preso la squadra sulle spalle , facendo capire a tutti che la squadra c’è!
L’atteggiamento deve essere quello: mente libera e consapevolezza di non essere inferiori a nessuno, il motto per mister Perrone e i suoi in queste ultime tre gare.
Per Sportgaetano, Paolo Mezzullo