La Serapo Volley Gaeta cresce di consensi nel settore giovanile femminile, grazie al quale sono arrivati ottimi risultati nell’ultima settimana.
Nell’under 13 doppia vittoria nel giro di pochi giorni; la prima ottenuta sabato al PalaVenezia sotto la guida della responsabile under 12 e minivolley, Martina Corelli, contro la Sudpontino Pallavolo, mentre la più fresca è arrivata ieri da Itri davanti alle rivali della Polisport; le ragazze in questo caso sono state dirette da coach Arcangelo Vaccarella. Il filotto di vittorie consente alle giovani prospetti di sedersi in top 3 assoluta.
L’under 14 allenata sempre da coach Vaccarella con il supporto di Luca Saccoccio e Tommaso Parente sbaraglia Itri e Nuova Golfo nel weekend e rimane imbattuta nel proprio girone con 7 vittorie all’attivo senza concedere un set.
La Serapo Gaeta ha scelto, per quanto riguarda l’under 16, di creare due squadre al fine di far mettere set e partite nelle gambe di tutte le ragazze; un gruppo è composto da ragazze del 2008, coinvolte anche in prima divisione e guidate da coach Mario Innesti. L’altro roster, allenato da coach Saccoccio, è composto invece da giocatrici 2010, cinque 2011 e una 2012 e disputa anche il campionato under 14.
Nel girone A, l’under 16 più esperta ha vinto 3-0 sul campo della Sudpontino Volley e sabato giocherà la semifinale d’andata di categoria per poter accedere alle final four. La squadra più giovane nel gruppo B è stata sconfitta 3-0 dal Sabaudia.
Si ringrazia Luca Saccoccio per la consulenza