Volley – Serapo Gaeta, quando la testa è tutto

La Serapo Volley Gaeta finalmente assapora un momento positivo che va oltre la singola settimana. Il successo fuori porta contro la Polisportiva Casal Bertone conferma le buone sensazioni ricevute dall’esordio nell’Impianto Sportivo Polivalente: questa squadra ha ritrovato la forza e l’entusiasmo di combattere su ogni pallone. E vuole vincere a tutti i costi, anche senza essere al completo.

“Stasera i ragazzi si sono comportati in maniera splendida, sotto il punta di vista dell’atteggiamento” spiega Coach Armando Iacovello. “La partita è stata giocata ad alto livello tecnico”.

Sembra lontano il periodo negativo, delle sei sconfitte consecutive, in cui davi quasi per scontata una sconfitta. Grazie ad un paziente lavoro magistrale di Iacovello, la psicologia dei ragazzi ha compiuto uno switch dal nero al bianco. La classe c’è sempre stata, mancava soltanto la connessione con la fibra psicologica. Non c’è più la paura di perdere, ora c’è la voglia di vincere tutto.

“Abbiamo lavorato molto lunedì e mercoledì in allenamento per preparare questa partita nel miglior modo possibile” aggiunge Iacovello. “E i ragazzi hanno approcciato il match molto bene. Già dal primo set avevo visto nei loro occhi la determinazione per fare una gran gara”.

Gli infortuni e le indisponibilità varie non hanno abbassato il morale dei pochi in trasferta, bensì è avvenuta un’ulteriore spinta psicologica che ha spinto la Serapo al trionfo odierno, contro la seconda in classifica nel Girone B di Serie C Regionale.

“Sono contento per chi ha giocato e lo sono altrettanto per coloro che non c’erano; hanno sofferto molto il fatto di non poter esserci. Non cerchiamo mai alibi e siamo uniti. Siamo un gruppo vero e riusciamo ad essere una grande squadra. La crescita è evidente e costante. Ora dobbiamo essere determinati a fare un’altra grande partita contro la Etruria Tuscania Volley”.

L’unione fa la forza, senza cercare scuse. Il mantra Iacovello sta funzionando: la Serapo è tornata ad essere una Squadra a tutti gli effetti.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.