A2 Femminile: il Pontinia lotta e convince ma passa il Flavioni, quale sorride all’esordio stagionale.

Si ferma a 3 vittorie di fila la formazione di A2 Femminile della Pallamano Pontinia che, dopo i successi con Benevento,Conversano e Fondi, esce sconfitta di misura contro le ospiti del Flavioni Civitavecchia al termine di una gara ben giocata e combattuta fino alle battute finali.

La prima rete del match porta la firma di Chiara Bonamano per le ospiti ma Storm Judge risponde prontamente e la gara è sempre sul dell’equilibrio con il massimo vantaggio di appena 2 reti per le ragazze di coach Patrizio Pacifico quando al 17esimo il tabellone luminoso segnala il 9-7 grazie alle reti di Enrica Bartoli e le incursioni di Federica Ferretti dall’ala.

Mentre per il Pontinia sono le realizzazioni di Bianchi,Geminiani e di un’imprendibile Judge a tenere sempre nel vivo la compagine di casa, sostenuta anche dalle parate importanti di Galletti.

E’ proprio grazie alle parate di quest’ultima che la formazione di coach Federica Rossetto, per l’occasione in panchina assieme a Roberto Di Pirro vista l’indisponibilità di coach Marco Gianni e Ciro Iengo, riesce ad andare in controfuga e seconda fase, riagguantando il meritato pareggio con la rete messa a segno da capitan Addonizio.

Le padrone di casa si caricano e sale in cattedra una delle veterane del club gialloblù, ovvero Miriam Tasciotti che nel giro di pochi minuti sigla 3 reti, lotta nella posizione di pivot tra le maglie di una difesa ospite davvero ben allestita ed arcigna, difende, recupera palloni importantissimi e la prima frazione si chiude con il Pontinia in vantaggio sul 13-12 proprio grazie alla rete della numero 22 del sodalizio caro a patron Mauro Bianchi.

Al rientro in campo,però, il Flavioni è una furia e piazza un passivo importante di 5-1 che porta il punteggio sul 17-14 in loro favore scuotendo non poco Addonizio e compagne.

Pontinia prova a riportarsi sotto con le reti della solita Judge ma la difesa ospite è ben concentrata, riesce a chiudere gli spazi e complici anche i troppi errori delle gialloblù, riesce a rimanere sempre con il muso avanti ed un passivo di +3; con un’ispirata Chiara Bonamano, una Bartoli precisa al tiro ed una Ferretti imprendibile dall’ala ed in controfuga.

Le ragazze del duo Ferretto – Di Pirro non mollano davvero mai, continuano a crederci, Judge Storm, Martina Addonizio, Miriam Tasciotti ed infine Giorgia Cialei tra i pali mantengono a galla il risultato e la giovanissima Rebecca Bianchi trova anche la rete del -2 ma sembra ormai troppo tardi per una rimonta visto che siamo ad 1′ 30” dal termine.

Civitavecchia risponde prontamente con Chiara Bonamano (saranno ben 7 le firme messe a segno a fine partita) per il 19-22 ed a tempo scaduto c’è perfino spazio per la bella rete su tiro franco ad opera di Enrica Bartoli, sulla quale si chiude il match e le speranze di rimonta di un Pontinia che cade ma che continua a convincere, crescere e lottare dal primo all’ultimo minuto, segnale che fan ben sperare per il futuro.

Flavioni che esordisce dunque con il sorriso dato che le ragazze di Pacifico erano ancora ferme al palo dopo rinvii dovuti a casi di Covid-19.

Addonizio e compagne dovranno osservare adesso un turno di riposo ed uno stop del calendario, per tornare finalmente il campo il prossimo 21 Febbraio tra le mura amiche della formazione siracusana dell’Aretusa mentre il Flavioni Civitavecchia nel prossimo turno ospiterà proprio la formazione siciliana.

HC Cassa Rurale Pontinia – Flavioni Civitavecchia 19-23 (p.t. 13-12)

Pontinia: Galletti, Cialei, Addonizio 2, Apuzzo, Bianchi 2, Faiola 3, Gaviglia, Geminiani 1, Storm 7, Lambiasi, Mainiero, Rivard, Tasciotti 4. Coach: Roberto Di Pirro.

Flavioni: De Santis, D’Antò, Bartoli 6, Bonamano Mara, Bonamano Chiara 7, Feoli 1, Ferretti 5, Maggiori, Politi 2, Spigarelli, Spizzico 1, Tuduran 1. Coach: Pacifico Patrizio; Uff.B De Paolis Fernando.


Lascia una risposta

Your email address will not be published.