Don Bosco Gaeta rullo compressore, chiuso il 2021 con un’altra vittoria

La Don Bosco Gaeta di mister Medina chiude il 2021 con un’altra vittoria, la 5^ consecutiva, preziosa e pesante vista la posta in palio e l’avversario di turno.

Al Washington Parisio di Maranola inizia male per i gaetani dato che a trovare il vantaggio al 30′ è Verrengia, quale manda le formazioni negli spogliatoi sull’1-0 per i ragazzi di Cianciaruso.

Al rientro sul rettangolo di gioco però gli oratoriani sono una macchina da guerra, l’approccio è di quelli importanti e dopo pochi minuti della ripresa è Cardi a trovare l’acuto personale e trafiggere Zeoli con un diagonale mancino ad incrociare.

Il pareggio di Cardi per l’1-1

La Don Bosco ha l’occasione di raddoppiare ma Zeoli neutralizza un calcio di rigore calciato da Vattucci ed a questo punto la formazione oratoriana spinge sull’acceleratore ed al 27esimo trova il 2-0 in rimonta con il penalty calciato con freddezza da Monaco, sul quale stavolta il portiere formiano non può nulla.

L’1-2 di Monaco al 27′ della ripresa

La gara è combattuta ed equilibrata ed il Pro Formia pareggia i conti dal dischetto con l’estremo difensore Zeoli che s’incarica della battuta e trova il 2-2.

I ragazzi di mister Medina non mollano di un centrimetro, sono decisi a conquistare l’intera posta in palio, si caricano sempre più ed iniziano a macinare sempre più gioco, imponendo ritmi e schemi che portano al 2-3 ad opera di Antonio Di Tucci, bravo a seguire l’azione e capire le intenzioni di Monaco che serve al primo un assist al bacio per un diagonale preciso.

Il 2-3 di Antonio Di Tucci

La gara diventa a senso unico con la Don Bosco Gaeta che colpisce anche un incrocio dei pali con Vattucci e sfiora la rete con un tiro a botta sicura di Cardi a porta praticamente spalancata che viene deviato al fotofinish da un difensore di casa.

Al 44′ a tranquillizzare l’ambiente ci pensa di Florio che vola verso la porta avversaria e lanciato con precisione chirurgica da Albano non sbaglia la rete del più sicuro 2-4.

il 2-4 ad opera di Di Florio su assist preciso di Albano

A mettere definitivamente la parola fine al match ci pensa Albano che in pieno recupero sigla il 2-5 che chiude i conti del match.

Con questo successo i ragazzi di Medina salgono a quota 16 punti all’attivo nel gruppo di vertice ed all’interno di un gruppone con una classifica cortissima.

Capitan Fantasia e compagni torneranno in campo al nuovo anno per affrontare al Riciniello la compagine inseguitrice del Fondi Calcio il prossimo 9 Gennaio.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.