Eccellenza: Il Tor Sapienza chiude il mercato con il botto!

La Pro Calcio Tor Sapienza chiude la sessione di calciomercato con due colpi di spessore, ovvero l’attaccante Renzi ed il collega di reparto Mereu.

Emanuele Renzi è un esterno d’attacco nato a Roma il 5/02/1999.

Dopo una stagione in chiaroscuro al Trastevere ed un inizio di preparazione pieno di buonissime intenzioni da parte della sua nuova società di appartenenza, ovvero la Vis Artena, la carriera calcistica di Emanuele Renzi, ’99 talento purissimo e assai raffinato del nostro calcio regionale è ripartita dal campionato di Eccellenza laziale, più precisamente dal girone B e con indosso la maglia del Palestrina. Con i prenestini, il campione d’Italia Giovanissimi Elite con la Perconti si è rilanciato ed ora arriva in casa Tor Sapienza con grandi ambizioni.

Damiano Mereu è un trequartista, nato a Roma il 21/01/1984.

Ha giocato prevalentemente in Serie D vivendo le sue migliori stagioni a Guidonia, con Odoacre Chierico come allenatore.

Prima di allora, una gavetta importante nel settore giovanile della Tor Tre Teste e un’esperienza nella Berretti del Teramo, con il quale ha perso una finale nazionale contro la Juventus nel 2003-2004.

Ha collezionato 200 presenze in Serie D siglando 36 reti. Dal 2013/2014 gioca stabilmente in Eccellenza, prima a Montecelio – dove raggiunge per la prima volta la doppia cifra in carriera – poi a Fonte Nuova, dove trascina la squadra ai vertici del girone A con le sue reti, tredici.

Segue mister Giancarlo Oddi nella sua esperienza di Palestrina, terminata poco prima della scomparsa del club prenestino, prima di approdare al Tor Sapienza nella stagione 2015/2016.

Brevilineo, agile ed intelligente tatticamente, ama svariare in campo senza dare un riferimento al marcatore, prediligendo la giocata di prima o in due tocchi per l’inserimento del compagno, o il lancio teso.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.