Fischietto femminile per Gaeta – Morolo

A dirigere la gara valevole per la 12^ giornata del Girone C d’Eccellenza Laziale tra ASD Gaeta 2010 e Morolo sarà la sig.ra Silvia Stavagna della sezione Aia di Viterbo.

Stavagna già arbitrò il Gaeta Domenica 30 maggio 2021 in occasione della partita Astrea–Gaeta (3-2 al 92′ per i padroni di casa,ndr), con una terna completamente femminile poichè venne coadiuvata dalle assistenti Eleonora Negro della sezione di Roma 1 e Beatrice Neroni della sezione di Ciampino.

Per questa Domenica invece gli assistenti di gara saranno i signori Michele Nappi della sezione di Latina e Giovanni Martino della sezione di Cassino.

L’arbitro Silvia Stavagna ha 23 anni ma dirige gare da quando ne aveva 15, e frequenta la facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

Figlia d’arte e nipote dello storico calciatore della Viterbese Stelio Stavagna, “fin da piccola ho sempre frequentato la sezione. Mio padre è stato arbitro e ancora oggi è un associato. Mi ha sempre accompagnato al campo e, da quando ho iniziato, non si è mai perso una mia gara! Parte della mia formazione la devo anche a lui: dopo ogni partita mi dà sempre consigli utili per migliorare.

Per Stavagna è iniziato tutto come un gioco, adesso è una grande passione. Da 3 anni dirige partite di Eccellenza, la massima categoria regionale, ed è l’unica donna in un gruppo di circa 35 arbitri provenienti da tutto il Lazio.

Tra le sue importanti esperienze da arbitro ha diretto anche la finale del torneo internazionale giovanile femminile “Il calcio è Rosa”.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.