Giù e su per l’Eccellenza, tutti i numeri dopo la 14^ giornata

Il Sora fa “tredici”. A tanto sono arrivate le vittorie consecutive dei bianconeri, sempre più leader del campionato (al “Tomei” 7 vittorie con 21 gol fatti e solamente 4 al passivo), e la risposta del Gaeta sta nel successo ottenuto sul campo dell’Audace, che consente ai biancorossi di tornare a vincere in trasferta dopo che nelle ultime tre uscite l’undici gaetano aveva colto un solo pareggio (0-0 contro l’Atletico Torrenova). Con il gol segnato contro l’Audace, l’attaccante tirrenico Vincenzo Bellante diventa il miglior realizzatore in casa Gaeta con sei reti all’attivo.

Tante “prime” nella domenica del girone B di Eccellenza appena archiviata. Le “prime” legate ai gol degli esordienti, come Alex Cano con la maglia del Colleferro e che ha sigillato il successo in casa della Luiss, il difensore Tulio Medici che ha firmato il pareggio dell’Insieme Formia, l’attaccante Paolo Marciano alla sua prima segnatura con la casacca dell’Itri (seppur alla sua seconda presenza con gli aurunci). Meno fortunato il primo gol di Flavius Prioteasa nelle file del Vicovaro, nettamente sconfitto a Ferentino.

Trova motivo per sorridere la stessa compagine amaranto, che timbra la seconda affermazione nelle ultime tre partite, per un totale di 7 punti conseguiti su 9 della gestione relativa al neo allenatore Luigi Marsella; gli amaranto festeggiano anche la prima doppietta di Luca Del Signore, che sale a quota 3 tra i marcatori.

I tre punti ottenuti in casa dell’Atletico Torrenova certificano il momento si del Monte San Biagio, al suo terzo successo nelle ultime quattro giornate; inoltre i ragazzi di mister Del Prete hanno incasellato la seconda affermazione esterna di fila dopo quella ottenuta a Terracina.

Secondo successo  per l’Itri, sul quale vi è anche il sigillo di Luis Valencia, autore della rete d’apertura su calcio di rigore. Per la seconda volta il giocatore biancazzurro è decisivo dagli undici metri, visto che un suo penalty decise anche il confronto interno valevole per la quarta giornata vinto per 1-0 a spese del Ferentino.

Il Tor Sapienza pareggia in casa della Vigor Perconti (a loro volta al terzo risultato utile di fila) ed ottiene il secondo pari consecutivo, ma la vittoria in casa gialloblù è ancora lontana: l’ultima affermazione risale all’1-0 raccolto sul campo del Certosa lo scorso 16 ottobre.

Fonte Meravigliosa alla terza sconfitta di fila, la quarta nelle ultime cinque partite; i romani non vincono dalla sesta giornata, con data 16 ottobre (3-2 casalingo al Monte San Biagio). Nelle ultime tre gare, i capitolini hanno incassato 14 reti, senza segnarne neanche una.

E non è un buon momento neanche per il Vicovaro arrivato alla quinta sconfitta di fila; il risultato utile più recente è legato allo 0-0 ottenuto in casa del Certosa all’ ottava giornata.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.