1^ Categoria: Il San Cosma vince ancora, Piazza spinge il Formia nel derby del golfo, Manzi Itri frenata, tanti i pareggi di giornata

Poche le sorprese nell’ottava giornata del girone H del campionato di Prima Categoria.

A partire dalla riconferma della corazzata Santi Cosma e Damiano che vince e convince ancora, quale trova l’ottavo successo di fila in altrettante gare, rimanendo l’unica formazione ancora imbattuta e con il miglior attacco e la miglior difesa con 1 sola rete subìta al momento. I rossoblù rimangono in vetta solitaria grazie al 3-0 a domicilio rifilato allo Scauri Marina. Gara decisa tutta nella ripresa nel giro di 25′ con le firme a referto di Castaldi, Tartaglia e Martino.

L’inseguitrice Manzi Itri riesce a trovare un prezioso 2-2 sull’ostico campo dell’Aurora Vodice Sabaudia e rimane col fiato sul collo a -6. Padroni di casa in vantaggio con Berti, poi il pareggio sul finale di prima frazione con Sinapi. Nella ripresa è Palmacci a riportare i padroni di casa in vantaggio ma Harrison la riporta in perfetta parità sul 2-2. I ragazzi di Medina rimangono in 10 per l’espulsione ai danni di Vecchio ma con le unghie e con i denti riescono a portare a casa il risultato, per rimanere nella scia della capolista solitaria.

Dietro Virtus San Michele e Donato e Formia ne approfittano per accorciare. I primi trovano la vittoria per 2-1 sul Priverno Palluzzi mentre i biancocelesti sono spinti dal poker di Piazza che regala il 4-2 finale in casa della Don Bosco Gaeta, con quest’ultima che tra tanta sfortuna e bravura di Zeoli tra i pali ha avuto diverse occasioni per metterla in rete ma una giornata No ha permesso di gioire soltanto fino al pareggio di Cassaro al 55′ per poi vedere l’allungo dei formiani fino al 4-1, accorciato sul finale dalla rete di Cardinale.

Oltre Aurora Sabaudia – Manzi Itri, gli altri due pareggi di giornata sono quelli scaturiti in Agora LatinaFondi (0-0) e Castelforte – Cisterna, quest’ultima terminata con una rete per parte.

Mentre il Città di Sonnino ha la meglio sulla cenerentola Sabotino grazie al 3-0 finale che porta le firme di Verdone, Ruggeri e Pucci.

Rinviata al 14 Dicembre la sfida tra i padroni di casa della Virtus Faiti ed Hermada per Sopravvenuta indisponibilità del campo. La gara verrà disputata Mercoledì 14/12/2022 con inizio alle 14:30 presso il campo sportivo “Comunale” di Via Frangipane di Borgo Faiti. 

8^ giornata:

Scauri Marina – Santi Cosma e Damiano 0-3  15′ st Castaldi, 17’st Tartaglia, 39’st Martino     

Aurora Sabaudia – Manzi Itri 2-2   29’pt Berti (AS), 44’pt Sinapi (MI), 8’st Palmacci (AS), 25’st Harrison (MI)

Virtus San Michele – Priverno Palluzzi 2-1 Scapin (VSM), Rufo (VSM), Colabono (PP)

Don Bosco Gaeta – Formia Calcio 2-4  36’pt, 20’st, 26’st e 35’st  Piazza (F), 10′ st Cassaro (DBG), 43’st Cardinale (DBG) 

Agora Latina – Fondi Calcio 0-0

Castelforte – Cisterna Calcio 1-1 Piazza (Ca), Di Lazzaro (Ci)

Sonnino – Academy Sabotino  3-0  28’st Verdone, 40’st Ruggeri, 43′ st Pucci

Virtus Faiti – Hermada (rinviata al 14 dicembre) 

Virtus Faiti ed Hermada una gara in meno

Lascia una risposta

Your email address will not be published.