Il Gaeta riparte in campionato!

Il Gaeta riparte in campionato con una prestazione generosa, autorevole ma perfettibile in zona goal.


Vale tre punti la rete decisiva di Di Vito ma, senza chiudere prima la contesa, la squadra gaetana si è esposta nella ripresa alle traiettorie velenose di Priotease.


Primo tempo di marca biancorossa ma in casa biancorossa i conti non tornano. Si chiude la prima frazione in vantaggio 1 -0 grazie alla rete di Di Vito al 19esimo, ma sono davvero troppe le occasioni, anche clamorose, create e fallite dall’11 di mister Mancone. Dettaglio di cronaca, la superiorità numerica del Gaeta per l’espulsione di Ianzi al 45esimo per doppia ammonizione.


Nella ripresa il Vicovaro modifica l’assetto tattico e Priotease fa la barba al secondo palo ma, subito dopo, il Gaeta si “esalta” allungando la serie dei goal divorati con Carnevale. Sembra una vera e propria specialità della casa, una sorte di sindrome biancorossa quella di sprecare l’impossibile. Se esistesse una speciale classifica dedicata il Gaeta avrebbe ottime possibilità di primeggiare. Non si discute.


La superiorità numerica avvantaggia comunque il Gaeta nella produzione di giocate offensive, soprattutto nella corsia di destra, ma per un motivo oppure l’altro il risultato tiene in gioco la squadra di mister Baiocco che, non avendo nulla da perdere, cerca ovviamente il pari: con Priotease che ci riprova all’83esimo con una conclusione che scheggia la traversa. Sospiro di sollievo ma si soffre.


Alla fine il risultato auspicato e necessario per riprendere quota in classifica arriva con indiscutibile merito. Ciò che serviva anche per bussare alla porta del “Colavolpe” nel turno di andar di Coppa con la testa libera e la convinzione della squadra pronta a giocarsela.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.