Insieme Formia, mercato in fermento: tre colpi in entrata ed un’altra partenza

Dopo aver salutato i difensori Pastore e Padovano, l’Insieme Formia di mister Starita già nella prima giornata di mercato invernale ha piazzato nuovi colpi in entrata ed il d.s. Damiano Del Borgo si è messo subito a lavoro per donare al sodalizio di patron Anelli gli innesti giusti per la lotta salvezza.

In entrata il difensore centrale – terzino destro Raffaele Caiazzo. Nato a Napoli il 29/05/2000, esordisce nelle giovanili del Pescara per poi continuare la sua carriera nella Turris, nel Grumentum Val d’Angri fino ad approdare, a Pozzuoli, dove ha indossato, a partire da settembre 2019, la maglia granata della Puteolana con cui è protagonista della cavalcata che ha portato il club flegreo al secondo posto nel campionato di Eccellenza. Poi la riconferma ed oltre 10 presenze confezionate nel campionato di Serie D nella prima parte della stagione. Arriva a Formia dopo l’esperienza con la Frattese dall’Aprile 2021.

Caiazzo con i colori della Puteolana (Foto: Gino Conte)

Con la formula del prestito arriva la mezzala classe 2002 Fortunato Carbone, in arrivo dal Bisceglie.

Classe 2002, trafila nelle giovanili del Napoli ed ex del Cosenza, lo “scugnizzo” di Miano può ricoprire più ruoli nella zona nevralgica. Un centrocampista duttile e di solide prospettive, dotato di buona tecnica.

Arrivato in casa A.S. Bisceglie Calcio grazie al diesse Livio Scuotto cui lo ha strappato alla concorrenza di diverse squadre di quarta serie, arriva in nerazzurro stellato dopo la trafila nelle giovanili del club partenopeo, con cui si è distinto fino all’Under 17. A seguire la parentesi nell’Under 19 della Cavese e nella Primavera del Cosenza, mentre la sua più recente esperienza agonistica è stata in forza all’Under 19 della Paganese.

In grado di disimpegnarsi in più ruoli nella zona nevralgica (mezzala, esterno, finanche trequartista).

Fortunato Carbone con i colori del Bisceglie

Dall’Aprilia arriva il terzino destro, all’occorrenza anche centrocampista di destra, classe 2001 Valerio Vespa che, dopo aver vinto lo scudetto con l’U19, ha poi collezionato numerose presenze in D, in prima squadra dal Dicembre 2018 contro il Cassino.

Per Vespa poi l’esperienza con l’Olympia Agnonese nel 2020, durata purtroppo pochissimo perchè nel mese di Gennaio subì la rottura del menisco.

Il classe 2001 vanta anche esperienze con la nazionale U17 Serie C.

Vespa con i colori dell’Aprilia Calcio

Saluta invece l’attaccante Gennaro De Simone, arrivato ad inizio Novembre dall’Imperia. Classe 2002, cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Virtus Entella con cui ha fatto vedere grandi cose nelle selezioni under 17 e under 19. Trequartista, seconda punta, ma anche esterno offensivo dotato di ottima tecnica ha già giocato a ponente in Eccellenza con l’Albenga per poi passare in D nel Derthona, prima dell’esperienza con l’Imperia.

De Simone con i colori dell’Imperia

Lascia una risposta

Your email address will not be published.