Monterosi, Piroli: “credo che negli ultimi dieci anni non si ricordi un girone così difficile”

Prima gara col Monterosi Tuscia in Serie C sabato scorso per Danilo Piroli: “E stato emozionante: c’era tanta attesa, tanta adrenalina e penso che abbiamo risposto alla grande sul campo e abbiamo fatto un’ottima prestazione – ha raccontato il difensore, già da due anni in biancorosso, dalle colonne del sito ufficiale monterosifc.com. – Dove dobbiamo migliorare? Essere aggressivi è una nostra arma, essere compatti, vincere i duelli sono le basi da cui dobbiamo partire. Dobbiamo certamente affinare la manovra. Dobbiamo lavorare molto sui principi che il mister sta introducendo: siamo una squadra completamente nuova quindi ci vorrà del tempo per entrare in sintonia con questi meccanismi tattici”.

Piroli ha analizzato anche la difficoltà del girone meridionale: “Quest’anno il girone C è molto competitivo, basta guardare le piazze che ci sono: credo che negli ultimi dieci anni non si ricordi un girone così difficile. Questo per noi è motivo di stimolo ed è ancora più bello disputare una stagione su questi campi e spero che per noi rappresenti un momento importante di crescita, come squadra e come individualità”.

Archiviato il pareggio di Foggia, ora ci sarà la sfida in casa di un’altra pugliese, il Bari:Bari è una squadra importante, costruita per vincere: partita difficile, ma avvincente da giocare. Sarà per loro la prima gara in casa dopo un anno con gli stadi chiusi quindi credo avranno una spinta importante dal pubblico. Giocare con tanto pubblico è una emozione grandissima: non dimentichiamoci che un motivo per il quale si gioca è proprio per i tifosi. Quindi sarà un’emozione unica”.  

Danilo Piroli in azione, Foto di Alessio De Luca

Lascia una risposta

Your email address will not be published.