Pallamano: l’ex Fondi Alessia Zizzo approda nella massima serie

In questi anni abbiamo assistito a tante partenze dal Handball Club Fondi Femminile, vera fucina di giocatrici talentuose che hanno fatto gola a sodalizi come Salerno, Pontinia, Leno ed altri che hanno fatto a gara per ingaggiare le pallamaniste rossoblù.

Dunque dopo le varie Ramona Manojlovich, Giulia Conte, Francesca Di Prisco e Michela Notarianni, tocca adesso ad un’altra giovanissima approdare nella massima serie dopo anni di gavetta tra settore giovanile e serie A2.

Si tratta di Alessia Zizzo, classe 2006, la quale approda in Lombardia tra le fila del Cassano Magnago, squadra giovane militante in serie A1, ricca di giocatrici di talento, prospettiva e di numerose atlete inserite nelle varie rappresentative nazionali, nonché allenata dal coach gaetano Salvatore Onelli.

Alessia Zizzo con coach Onelli

La giovane, originaria di Lenola, è anche nel giro della nazionale Under 16.

Alessia Zizzo in allenamento con la nazionale italiana U16


Classe 2006, proveniente dalle giovanili della società HC Fondi, dove ha iniziato la sua carriera da pallamanista 5 anni, può ricoprire tutti i ruoli offensivi e la sua poliedricità darà più opzioni a coach Onelli per il suo impiego in campo.

Alessia Zizzo con i colori del Fondi
(Foto: Enrico Duratorre)

Molto giovane ma con le idee chiare, queste le prima dichiarazioni in amaranto di Alessia: Sono venuta a Cassano perché ho voglia di crescere e di mettermi in gioco per dimostrare il mio valore anche nella massima serie dopo le esperienze maturate in A2 con il Fondi“.

In bocca al lupo Alessia, fatti valere!

Lascia una risposta

Your email address will not be published.