Prima Categoria, 21a Giornata: Polisportiva Gaeta sul velluto nella “Stracittadina”

La Polisportiva Gaeta conferma l’egemonia territoriale nella “Stracittadina” di Prima Categoria.

La squadra allenata da mister Caneschi bissa il successo dell’andata con un risultato netto che abbatte ogni velleità della Don Bosco Gaeta.

Dopo 12′ Di Florio lancia già un primo segnale alla partita con un gol annullato per fuorigioco. Seguono minuti di assoluto equilibrio, e nel momento di maggiore inerzia oratoriana dovuta ad un paio di ghiotte occasioni, da un retropassaggio debole di Di Tucci nasce la rete dell’1-0 di Esposito, il quale anticipa e smarca il portiere Leboffe per realizzare la prima marcatura pomeridiana.

L’esultanza di Esposito dopo l’1-0

La partita si sistema sui binari biancorossi al 39’ quando l’arbitro Pannozzo della sezione di Formia alza il cartellino rosso all’indirizzo di Tatta; il direttore di gara avrebbe visto una spinta irregolare da parte del centrocampista oratoriano, che lascia in 10 i compagni.

La delusione di Tatta per l’espulsione

La Polisportiva coglie la palla al balzo e non attende troppo per raddoppiare con un colpo di testa di Montano su assist da calcio d’angolo di Trani.

La gioia di Montano dopo il 2-0

Il primo tempo si chiude con uno splendido colpo di reni di Leboffe sul tiro di uno scatenato Monaco, a cui è mancato solo il gol in una giornata positiva.

Il saluto tra i due mister

Mister Medina cerca di ovviare al problema dell’inferiorità numerica puntando sull’agilità di L’Erario, subentrato a Cardellicchio, e sulla duttilità tattica di Faiola, in campo dal 55’ al posto di Sorgente. 

Ma al 56’ arriva il 3-0; l’azione nasce da una palla persa di Popolla nel contrasto con il neo-arrivato Guerrero, tra i migliori in campo per qualità e semplicità, il quale lancia un traversone per Esposito sulla fascia sinistra. Il bomber biancorosso saggiamente decide di non tirare scaricando il pallone a Trani, che spara una botta forte imparabile per Leboffe sul proprio angolo destro.

La rincorsa di Trani verso il pubblico dopo il 3-0 che porta la sua firma

La Polisportiva non si ferma, anzi dilaga; con l’ingresso al 66’ di Liam Orlando, la squadra di mister Caneschi sistematicamente punta l’area avversaria. Da un altro turnover di Popolla, lo stesso Orlando lancia in profondità per Esposto, abile a smarcare Leboffe e festeggiare il 4-0.

Esposito aspetta i compagni per festeggiare il 4-0

Esposito lascia la scena a Di Giacomo al 75’ e quest’ultimo non tradisce le aspettative siglando la doppietta per il 6-0 finale; il primo gol del bomber è un comodo tap-in in area sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Trani. Leboffe si ritrova tre uomini biancorossi davanti e non può intervenire sul colpo di Di Giacomo. Il 6-0 arriva invece di rapina su disattenzione difensiva. 

Di Giacomo chiude definitivamente i conti

La Polisportiva resta in compagnia di Hermada al 7° posto con 27 punti e mette nel mirino l’Amatori Vallemaio, contro i quali i gaetani hanno sfiorato il colpaccio infrasettimanale in Coppa Italia. 

La Don Bosco ci prova a segnare quantomeno il gol della bandiera in due occasioni con Butteri, ma la difesa è attenta e non si fa tradire dal calo di adrenalina.

Mister Medina pensieroso durante la partita

Continua a non arrivare la prima vittoria per la Don Bosco nell’era Medina; attualmente 2 pareggi e altrettante sconfitte in carniere dall’esordio dell’ex mister della Manzi Itri.

La compagine oratoriana è attesa allo scontro diretto salvezza contro Arnara, in programma domenica 25 febbraio sempre al Riciniello.

Foto – Antonio D’Ovidio

Lascia una risposta

Your email address will not be published.