Serie C Maschile, Anteprima 20a giornata: Serapo Volley Gaeta, obiettivo colpaccio in casa della capolista 

Questo sabato la Serapo Volley Gaeta tornerà nella Capitale per affrontare la sfida più importante della stagione, contro il leader del girone B di Serie C Regionale Maschile: Sempione Volley Young Roma 7.

Il club romano, al comando della generale con 51 punti, sta attraversando il primo periodo difficile della stagione a causa delle ultime due sconfitte, entrambe subite al tie-break, che hanno interrotto una striscia di ben 17 vittorie.

L’imbattibilità è crollata a sorpresa il 9 marzo in casa contro la penultima in classifica, Sales, e la seconda battuta d’arresto è arrivata nello scontro diretto con il Sora, quest’ultimo avvicinatosi a sole 2 lunghezze dal primato.

La Serapo Gaeta arriva invece con l’entusiasmo delle ultime 3 vittorie, ottenute contro avversari di rilievo quali Volley Life Viterbo, Roma Sports ed Athlon Ostia Green Volley, che hanno permesso alla banda di coach Iacovello di salire al 7° posto a quota 31 punti. 

Non smettiamo mai di elogiare la crescita del gruppo serapista, capace di raggiungere i piani alti della classifica grazie ad un efficace lavoro profondo e duro sia sul piano tattico che mentale, seguendo i dettami Iacovellisti. I ragazzi hanno la consapevolezza di poter battere qualsiasi avversario restando focalizzati sul match senza conoscere la parola resa, come dimostrato dalla vittoria in rimonta su Ostia, in cui si è passati dallo 0-2 al trionfo al tie-break che ha sfatato anche il tabù Palamarina.

Nel match d’andata contro Sempione Volley Young Roma 7, proprio nel Palazzetto di Via Marina, la squadra di casa partì benissimo e vinse il primo set, prima di subire la risposta degli ospiti nel secondo. Nel terzo e quarto parziale, la Serapo propose un’ottima e divertente pallavolo e sfiorò l’accesso al tie-break, ma alla fine dovette cedere i 3 punti per un’inezia.

Se in quel 18 novembre la vittoria sembrò un miraggio, il vento adesso è cambiato: la Serapo Volley ha tutte le carte per fare colpaccio della stagione. Servirà certamente una gran partita di sacrificio e d’intensità, perché il gigante avversario è fortissimo e pronto a rialzarsi dalle ferite della doppia debacle. Ma siam certi che sotto rete domani nessun gaetano farà sconti pur di aggiungere altri punti preziosi alla speranza playoff.

Il calendario della 20a giornata

La classifica

Lascia una risposta

Your email address will not be published.