Serie C Maschile, 19a giornata: Serapo Volley Gaeta, che impresa al Palamarina!

La Serapo Volley Gaeta non smette di stupire: riprende il feeling con la vittoria al Palamarina, che mancava dal 14 ottobre (3-0 sul Sales, 2a giornata), fermando l’arrembante Athlon Ostia Green Volley, quest’ultima proveniente da 6 successi consecutivi, con una spettacolare rimonta culminata al tie-break.

I Serapo boys partono benissimo e sono in vantaggio a primo set inoltrato, ma “un paio di situazioni discutibili ci hanno penalizzato ed in quei momenti non siamo stati bravi a restare sul pezzo tecnicamente, commettendo qualche errore di troppo” secondo coach Iacovello.

I lidensi ne approfittano, arrivano prima alla meta dei 25 punti e conquistano lo 0-1. 

“Il secondo set è stata una battaglia di nervi che purtroppo ci ha penalizzato anche nel punteggio” afferma sempre Iacovello. Ostia invece non si scompone e conquista agevolmente lo 0-2 con il 17-25. Tutto lascerebbe presagire ad un cappotto capitolino; del resto non perdono da 6 partite, sono una locomotiva. Troppo forti!

E invece…

Ve l’avevamo anticipato nella preview: questa Serapo è diversa da quella del periodo autunnale, perché “i ragazzi confermano di saper resistere nei momenti difficili e di insistere a giocare la nostra pallavolo, fatta di tante cose. Siamo bravi a capire; a leggere le situazioni; a gestire; a tirare forte e anche ad effettuare qualche pallonetto intelligente” conferma Iacovello.

La Serapo Volley si ferma, si ascolta e rilegge i codici del mantra Iacovelliano. I ragazzi si rialzano dalla panchina motivati e determinati, tornano sotto rete e cambiano volto alla partita giocando i successivi due set da protagonisti. 

Si passa al tie-break: l’inerzia è cambiata e tutto il caloroso pubblico del Palamarina capisce che non ci sarà storia per gli ospiti. La Serapo è un rullo compressore fermato solo dalla sirena: il tabellino si scrive 15-9, si legge trionfo gaetano!

“Sono orgoglioso del lavoro di tutti i ragazzi” afferma un entusiasta ed esausto senza voce, Iacovello. “Siamo tanti, siamo forti e dobbiamo avere l’idea di fare partite importanti; non so quante ma le faremo. L’obiettivo è quello di dare il massimo, sempre”.

Il favoloso successo di sabato sera permette alla Serapo di aggiungere la terza vittoria all’attuale striscia di risultati utili. Contro Ostia è arrivato un altro successo di peso, dopo quelli sul Casal Bertone a dicembre ed il più recente del 2 marzo al PalaVenezia sulla Volley Life Viterbo.

I due punti ottenuti al Palamarina e la sconfitta casalinga della Poolstars in contemporanea danno la possibilità alla banda Iacovello di guadagnare terreno sulla 6a piazza, distante ora solo 3 lunghezze. La zona playoff invece è lontana provvisoriamente 8 punti, in attesa del big match odierno tra Volley Life Viterbo e Polisportiva Casal Bertone.

A 7 giornate dal termine della regular season, sognare è lecito…

Serapo Volley Gaeta – Athlon Ostia Green Volley 3-2 (20-25; 17-25; 25-21; 25-20; 15-9)

I risultati di sabato della 19a giornata

La classifica provvisoria

Lascia una risposta

Your email address will not be published.