Serie C Maschile, Anteprima 23a giornata: Serapo Volley Gaeta, al PalaVenezia l’ultima grande sfida

Ultimo impegno casalingo per la Serapo Volley Gaeta nel girone B di Serie C Maschile. La compagine di Via Marina proverà a dimenticare le ultime debacle sfidando la Polisportiva Casal Bertone a partire dalle ore 18 di sabato 20 aprile.

Si torna al PalaVenezia, in quello che è stato il fortino d’eccellenza e la base della rinascita serapista, a cominciare dall’esordio vincente contro San Paolo Ostiense di inizio dicembre. Da quel sabato sera è iniziata una lunga fase d’imbattibilità durata mesi ed infranta soltanto il 6 aprile dal colpaccio della Zagarolo Sports Academy.

Una sconfitta figlia di un periodo complicato, causato da tante assenze che hanno stravolto i piani tattici di coach Armando Iacovello, il quale mette da parte ogni disappunto personale ed incita i ragazzi a far bene nell’Home Finale, contro una squadra già battuta all’andata nelle medesime condizioni attuali e nei piani alti della classifica.

“Sarà una gara importante per tutti noi, perché vogliamo chiudere al meglio un campionato che ci ha visto alternare momenti meno positivi ad altri decisamente esaltanti” commenta l’allenatore a SportGaetano.tv. “Uno di questi è accaduto proprio all’andata contro il nostro prossimo avversario, che riuscimmo a battere con una buonissima prestazione, pur in formazione rimaneggiata”.

Coach Iacovello auspica di recuperare per sabato alcune pedine importanti dello scacchiere biancoblu. 

“Sì, sabato, scongiuri permettendo, dovremmo riuscire a rivedere in campo più di qualche assente di queste settimane. Stiamo cercando di preparare al meglio una partita a cui teniamo tutti. Vogliamo fare bella figura giocando una buona pallavolo che possa far divertire i nostri amici sugli spalti”.

Iacovello pone sul piedistallo l’entusiasmo in allenamento dei suoi ragazzi, motivati a riscattare nel feudo amico un periodo nero di 3 sconfitte consecutive.

“Anche questa settimana ci siamo allenati a ranghi ridotti per cercare di gestire qualche situazione borderline a livello fisico e recuperare al meglio tutti per la rifinitura di stasera, in cui dovremmo riuscire a mettere a punto quelle che possono essere le migliori strategie per domani” dichiara il maestro zen della pallavolo serapista. “I ragazzi sono motivati, tranquilli e hanno entusiasmo e voglia, nonostante l’incombere del finale di stagione che purtroppo ci vede impegnati senza particolari obiettivi”.

In realtà, per coach Iacovello, un obiettivo c’è ed è chiaro fin dal primo giorno…

“Dobbiamo andare oltre quello che possiamo fare, anche nelle difficoltà. Ed i ragazzi sotto questo aspetto sono stati sempre fantastici” conclude il condottiero biancoblu.

La Polisportiva Casal Bertone si presenterà al PalaVenezia invece con obiettivi di playoff; la formazione capitolina occupa la 4a posizione ad un passo dalla post-season e vorrà mantenere certamente viva la fiamma di speranza con un eventuale colpaccio tirrenico. 

La Serapo per la gloria, Casal Bertone per continuare a sognare. La sfida sotto rete domani si promette calda ed avvincente. Il gran finale al PalaVenezia è servito.

Calendario 23a giornata

Classifica