Serie D Femminile, Anteprima 22a giornata: Laundromat Gaeta, missione rinascita contro Nazareth

Quinta trasferta consecutiva per la Laundromat Gaeta, che tornerà a Roma domani sera con l’obiettivo di rinascere rendendo la vita difficile alle padrone di casa del Nazareth Centocelle nella 22a giornata di Serie D Femminile.

La compagine biancorossa sta attraversando un periodo complicato, a causa delle recenti 6 sconfitte consecutive che hanno ridimensionato gli obiettivi societari in questa stagione. Dal sogno playoff di metà campionato, grazie alla striscia di 7 risultati utili, le ragazze di mister Collu sono passate a doversi accontentare di un piazzamento a centro classifica. 

Assenze per infortuni, chiamate arbitrali discutibili e la mancanza di proficuità sotto porta sono le cause principali di questa involuzione di risultati. Quanto al gioco, invece, la squadra si sta esprimendo nel miglior modo possibile; le ragazze sono unite e si sacrificano per la causa, seguendo i dettami tattici dalla panchina. Ogni elemento in campo dà il massimo, come nel caso del portiere Battista, performer eccellente al debutto da titolare nel contest di Cori Montilepini. 

Se andiamo a vedere più attentamente i risultati, la Laundromat ha perso 3 delle ultime 4 partite con un solo gol di scarto. Contro Latina soltanto una traversa ha negato il pareggio, mentre a Torrino e Cori Montilepini la sconfitta è arrivata a mo di beffa nei minuti finali. Il Gaeta dà sempre la sensazione di essere ad un passo dalla vittoria; che manchi quel pezzo per completare il puzzle.

Nell’ultima di 5 trasferte consecutive la truppa gaetana sfiderà una delle realtà più importanti del campionato, il Nazareth, attualmente 3° in classifica ed in piena corsa playoff con 42 punti dietro le élite Cisterna Lady e Virtus Prenestino.

All’andata, la Laundromat sorprese le romane fermandole sullo 0-0 nel match pre-natalizio del PalaVenezia. Le squadre si conoscono e non hanno segreti, pertanto la tattica potrebbe assumere un valore decisivo, come accaduto all’andata.

Al Gaeta servirà una partita perfetta, fatta di sofferenza in difesa e cinismo in attacco nelle ripartenze. Probabilmente le padrone di casa vorranno imporre il loro gioco e allora bisognerà essere pazienti ed approfittare di eventuali turnovers per muovere il pallone a 2 tocchi arrivando rapidamente nell’area avversaria. Mister Collu sicuramente cercherà di prendere spunto dal gol segnato contro Cori Montilepini da Odino; palla recuperata a centrocampo, 3 tocchi ed abbracci davanti alla rete gonfia.

Una vittoria o pareggio offrirebbe alla Laundromat la chiave per liberarsi dalle “Centocelle” di una fase imprigionante. Per rinascere e dar vita ad un rush finale al gusto di riscatto.

Foto copertina di Enrico Duratorre

Le partite della 22a giornata

La classifica

Lascia una risposta

Your email address will not be published.