Terracina e Unipomezia a braccetto , dietro….

A braccetto con l’ Eccellenza, tra numeri e statistiche della giornata numero otto.


PASSO IN… COMUNE- Viaggio di pari passo per Terracina ed Unipomezia. Uguali nel rendimento (due pari e sei vittorie), uguali anche nell’andamento delle gare appena archiviate. Il risultato vincente è stato di 3-1 per entrambe (tigrotti in casa con Racing Ardea, pometini sul campo del Città di Anagni), vittoria in rimonta per entrambe dopo l’iniziale vantaggio avversario. Inoltre spazio per la prima rete in campionato sulla sponda terracinese per Giordano Fioretti ed in casa romana per Daniele Piro; e tutti e due hanno segnato una volta in Coppa Italia. L’attaccante tirrenico nella partita casalinga appena giocata contro il Città di Formia, l’esterno dell’Unipomezia nella gara d’andata del primo turno vinta contro il Tor Sapienza. Risultato delle due sfide in questione ? 2-0 in entrambi i casi, ovviamente…


SORRISI BIANCOROSSI- Arriva il primo risultato utile in trasferta anche per il Gaeta. Il pari con la Lodigiani (per quanto amaro) permette ai tirrenici di cancellare lo zero dei risultati utili in campo avverso; in precedenza l’undici gaetano aveva perso tre volte su tre, segnando una sola volta (Carnevale nella gara perduta per 3-1 a Terracina). Doppio sorriso anche per Luca Parisella, due volte in gol nel giro di quattro giorni, tra campionato e Coppa Italia.


AMAREZZE BIANCAZZURRE- Il Città di Formia ha chiuso una settimana non certo felice, con tre sconfitte tra campionato e Coppa Italia. Lo stop rimediato per mano della Vis Sezze è il terzo nelle quattro partite sin qui giocate tra le mura amiche dopo quelle subite da Tor Sapienza e Vicovaro, ed alle quali aveva fatto seguito l’affermazione con il Ferentino.


I DOLORI SUL LIDO- Prosegue il momento no del Nettuno. Terza sconfitta di fila per i tirrenici, sin qui ancora a secco nelle partite in casa: quattro gare giocate al “De Franceschi” ed altrettante sconfitte. I quattro punti raccolti arrivano dal pareggio all’esordio in casa del Gaeta e dal successo ottenuto lo scorso 1 ottobre sul campo del Racing Ardea.


BATTESIMO AMARO-Esordio poco felice per Michele Bilotta sulla panchina della Racing Ardea. Sconfitta a Terracina, la situazione della squadra romana rimane difficile;: un solo punto nelle ultime cinque giornate, una sola vittoria sin qui all’attivo (4-0 sul campo della Primavera Aprilia alla prima giornata).


NUMERI DA BOMBER- La testa della classifica dei marcatori è sempre nelle mani di Antonio Picci, attaccante della Lodigiani, che a spese del Gaeta ha firmato il quinto rigore stagionale che lo colloca a quota nove; rimasto fermo a 7 gol il terracinese Vincenzo Bellante, ecco che alle spalle dell’attaccante pugliese spunta Flavius Prioteasa, otto reti e sei penalties con la maglia del Vicovaro.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.