Under 17: la Nuova Golfo Gaeta batte la Sud Pontino Pallavolo Formia

Avvincente partita disputata nel campo della Sud Pontino Pallavolo Formia, ovvero la palestra Fedele di Scauri, anche se da calendario di fatto la Sud Pontino Pallavolo ha giocato in trasferta. Ma questo non ha impedito di vedere, per chi era presente, di assistere ad una partita dove agonismo e tecnica sono stati elevati alla ennesima potenza.

Il primo tempo è stato giocato alla pari dalle due formazioni, anche se sul finale i ragazzi hanno subito un forte rallentamento, che ha visto prevalere i giocatori gaetani.

Secondo tempo non ha avuto storia, visto che le micidiali battute dei giovani di coach Lucraziano hanno fatto la differenza, a tal punto che gli azzurri formiani hanno perso la luicidità necessaria per ribattere.

Sembrava a questo punto finita, ma i giovani leoni azzurri hanno trovato la forza di ribaltare il risultato nel terzo e quarto set, con delle giocate di alto livello con Franzini in grande spolvero.

Si decide tutto allora al tie break, dove hanno prevalso alla fine i giovani della Nuova Golfo, ma solo perché i ragazzi della Sud Pontino hanno accusato la stanchezza per essere arrivati al quinto set.

Ora per la Sud Pontino Pallavolo Formia il prossimo impegno e per domenica 6 marzo contro la Cosmos Latina, mentre la Nuova Golfo giocherà domenica 6 marzo in casa contro la Top Volley Cisterna.

Nuova Golfo Gaetta: Macera (Capitano) 24, Di Nardo 4, Pasciuto 15, Ciano 9, Terragno Manuel 32, Terragno Daniele 21. Allenatore: Daniela Lucreziano

Sud Pontino Pallavolo Fotrmia: Giardiello (Libero), Pandi, Pedrazzini Diego 7, Franzini 30, Di Ciaccio 16, Guerriero, Della Pelle, Corsaro 14, Gargiulo 18, De Santis (Capitano) 8. Allenatore: Nunzia Mitrano

Arbitro: Annibale Rollo di Sabaudia

Parziali: 25 -20, 25 -9, 21 – 25, 19 – 25, 15 -12

Lascia una risposta

Your email address will not be published.