Volley – C Regionale: Serapo ospita la capolista, cosa aspettarci dai ragazzi di Coach Iacovello?

La capolista arriva al Palamarina.

Sabato alle ore 18 la Serapo Volley Gaeta dovrà difendere la rete del Palazzetto di Via Marina dagli assalti del Sempione Volley Young Roma 7, squadra tuttora imbattuta dopo 6 giornate. 

La squadra capitolina, nata dall’unione tra Sempione e Roma 7, è stata la schiacciasassi di questa prima parte di campionato con sei vittorie e due soli set concessi alla rivale Sora, che le valgono il primato in solitaria con 17 punti. Anche la Poolstars non ha ancora perso, ma paga un gap di 2 punti lasciati nei quinti set tra Gaeta e Viterbo.

Com’è la situazione Serapo? La squadra ha mostrato segnali di miglioramento sull’approccio alla gara in quel di Ostia, dove ha vinto un set e battagliato per tutto il match contro l’Athlon Club. Ma i cosiddetti vuoti non sono mancati rivelandosi decisivi ai fini del risultato finale (3-1 locali).

Le mancanze dovute agli infortuni e la striscia di quattro sconfitte consecutive non stanno aiutando Coach Armando Iacovello e i ragazzi, entrati in un circolo vizioso complicato dal quale servono pazienza, consapevolezza nei propri mezzi e tanto lavoro per uscirne. Contro il Sempione Roma 7 sarà un esame importante, ma non bisognerà partire già sconfitti. L’approccio mentale assume un’importanza fondamentale: evitare di pensare ossessivamente alla caratura dell’avversario e giocarsi ogni punto con serenità sono le basi per crescere psicologicamente ed affrontare i prossimi eventi meno complicati usando il giusto carattere.

La Serapo ha dimostrato quest’anno, seppur a tratti, di avere la qualità per tenere testa anche alle big ed ha già battuto il Sempione Volley Young Roma 7 nel marzo scorso. Schiacciare la crisi e cambiare palla nello spinoso percorso stagionale si può, serve soltanto ritrovare la giusta fiducia nei propri mezzi. 

Lascia una risposta

Your email address will not be published.