Volley, Nuova Golfo Gaeta – Lucreziano celebra i suoi ragazzi: “Insieme formano una squadra vincente”

Daniela Lucreziano stenta a trattenere le emozioni dopo lo storico traguardo raggiunto martedì sera con la sua Nuova Golfo Gaeta.

L’esperta allenatrice e dirigente della società con sede a Via Marina, ha condotto i ragazzi dell’Under 19 Maschile al titolo provinciale; una vittoria arrivata non per caso, come lei stesso ci spiega.

“L’obiettivo di quest’anno era vincere questo titolo e lo abbiamo centrato” dichiara Lucreziano, la quale non si perita a rivelare il segreto del successo.

“I ragazzi stanno crescendo molto perché sono uniti. Una vera e propria squadra” continua. “Ed è questa la forza che li porta ad imparare ed a fare meglio, cercando la perfezione nelle loro prestazioni”.

Raggiunto l’obiettivo provinciale, si alza l’asticella di difficoltà con il torneo regionale. Quale sarà lo stato d’animo dei ragazzi della Nuova Golfo Gaeta in vista di questa impegnativa sfida?

“Beh si scontreranno con una realtà più competitiva, sarà una vera e propria sfida” spiega Daniela, tra le figure iconiche del volley gaetano. “Ma questo è il bello dello sport: non accontentarsi mai. Bisogna pretendere sempre di più da sé stessi se si vuole raggiungere il livello più alto”.

La vittoria dell’Under 19 Maschile può innescare un positivo effetto domino sulla squadra senior, attualmente in lotta tra le big del proprio campionato con il quinto posto a 4 punti dalla top 3.

“Sono contenta di questo gruppo perché partecipa anche in Prima Divisione e sta cercando di afferrare la terza posizione in classifica, per accedere ai playoff. Lavoriamo per obiettivi e speriamo di raggiungerli tutti” conclude la Lucreziano.

Il mirino di staff e ragazzi è rivolto a domenica 18 febbraio, quando alle ore 12 presso presumibilmente il PalaVenezia ci sarà l’incontro tra la prima squadra della Nuova Golfo Gaeta e la Virtus Volley Anagni-Ferentino.

Foto – Enrico Duratorre

Lascia una risposta

Your email address will not be published.