1^ Categoria: Pari e patta tra Don Bosco Gaeta e San Lorenzo

La Don Bosco Gaeta di mister Medina continua a fare punti, ottiene il 6° risultato utile di fila tra le mura amiche ma l’1-1 maturato con il San Lorenzo lascia qualche rammarico per le tante occasioni create e non finalizzate, soprattutto nel finale di partita.

Dopo un primo quarto d’ora di studio, arrivano le prime occasioni da una parte e dall’altra.

Al 17esimo su corner dalla destra di Vattucci, in area piccola è Roberto Di Tucci a sfiorare la zampata vincente sottoporta nel mucchio selvaggio mentre al 20esimo è superlativo Popa che a tu per tu con Improta, compie una parata importantissima evitando un goal fatto e rifugiandosi in corner con il guantone sinistro.

Al 30esimo altra occasione per i granata ma la punizione è troppo lunga per la testa di Roberto Di Tucci ed è al 37esimo che si sblocca il match: cross da destra, Simone Leccese in area svetta di testa e con precisione indirizza la sfera sotto al set alla sinistra di Ciccariello, quale viene scavalcato dalla traiettoria del pallone per la rete che vale il momentaneo 1-0.

Ma passano appena 2′ ed il San Lorenzo riporta il match in perfetta parità: Improta salta Antonio Di Tucci, il quale nel tentativo di togliere la sfera all’avversario, abbatte il 2 ospite in area. Sul dischetto si presenta Castaldo che con freddezza spiazza Popa e realizza l’1-1.

Al 42esimo altra occasione sui piedi di Vattucci ma la difesa ospite sbroglia la minaccia e si rientra negli spogliatoi sul risultato di perfetta parità.

La ripresa è tutta di marca gaetana ed i ragazzi di mister Medina dominano in lungo e in largo, senza trovare però la rete del nuovo vantaggio.

Al 12esimo è il San Lorenzo che si rende pericoloso in contropiede ma le chiusure tempestive di Apuca ed il muro di un Fortunato insuperabile non permettono mai agli ospiti di impensierire Popa e compagni nella retroguardia.

Il match si gioca a tutto campo, la Don Bosco Gaeta prova sempre ad impostare pazientemente partendo spesso dalla difesa mentre il San Lorenzo tenta con lanci lunghi per Buttarelli e Viccarone quali non sortiscono effetti sperati.

Al 34esimo girata repentina di Leccese e sfera che finisce di pochissimo a lato, facendo tremare non poco la compagine biancoceleste.

Sul finale la gara si carica di nervosismo, poichè Improta perde i nervi e dopo un doppio giallo sventolato dal sig. Giovanchelli di Formia deve essere calmato dai propri compagni e dalla dirigenza.

Il direttore di gara a questo punto del match perde le redini del match ma i giocatori più esperti aiutano nel calmare le acque.

Al 38esimo Fortunato s’inserisce perfettamente e colpisce in volo di testa ma la conclusione termina ancora una volta di pochissimo fuori e poco dopo è il collega di reparto Patruno a sfiorare la rete a due passi da Ciccariello.

I minuti di recupero assegnati sono 5′ ma si giocherà davvero pochissimo, visto l’infortunio di Viccarone ed altre perdite di tempo in campo.

La gara si conclude dopo la traversa colpita da Leccese che da fuori area lascia partire un destro potente, deviato da un avversario e dopo il corner granata non accadrà più nulla.

La Don Bosco Gaeta con questo pareggio sale a quota 23 punti all’attivo ma viene scavalcata dal Castro Dei Volsci, quest’ultimo vincente per 2-0 sulla Manzi Itri.

Un pareggio con rammarico ma un risultato ottenuto con un’ottima prestazione di squadra, un secondo tempo tutto di marca gaetana e nonostante le tante defezioni ed assenze per infortuni e squalifiche.

Nel prossimo turno i ragazzi di mister Medina andranno a far visita all’Aurora Vodice Sabaudia, a quota 31 punti all’attivo.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.