Asd Gaeta 2010: l’anteprima del weekend del vivaio, all’interno le parole di capitan Muscas e Pascali

Il momento che tutti noi vorremmo non arrivasse mai, sta arrivando. I campionati stanno per concludersi!


Vediamo, però, insieme cosa propongono questi ultimi match per i settori giovanili dell’ASD GAETA 2010, con le parole dei rispettivi protagonisti.

JUNIORES REGIONALI U19

Ultimi sgoccioli di campionato, ultime emozioni e soprattutto ultime possibili gioie per chi ama questo sport e segue ogni settimana i ragazzi, che hanno fatto fin qui un campionato meritevole di applausi. Match valido per la penultima giornata di campionato, sabato 13 aprile alle ore 15 al ‘Riciniello’ di Gaeta ci sarà una sfida ad alti livelli tra i biancorossi e la prima in classifica, il Pomezia Calcio 1957. Inutile provare a dare una delle due squadre per favorita, arrivati a questo punto entrano in gioco tanti fattori, tra cui la voglia di concludere al meglio la stagione.

In seguito una breve intervista a Capitan Muscas:


Il pareggio della scorsa giornata vi ha rallentato?
Il pareggio della scorsa giornata è stato duro da digerire dopo una scia di vittorie. Per il momento lasciamo alle spalle la partita e torniamo a focalizzarci sullo scontro di sabato


Credete nella vittoria contro l’attuale prima in classifica? Cosa chiedi ai tuoi compagni per questo match?
Crediamo ed abbiamo sempre creduto di vincere contro ogni squadra, d’altronde non abbiamo nulla che ci manca rispetto agli altri. Sappiamo che il calcio non è sempre rosa e fiori, la palla è pur sempre rotonda. Non chiedo nulla in particolare ai ragazzi perché già sanno quello che devono fare Sabato, ho molta fiducia in tutti loro e so che posso farlo”.

Parole che testimoniano che la squadra c’è, nonostante l’ultima delusione contro il Monte San Biagio, che ha rallentato il loro percorso.

ALLIEVI REGIONALI U17
Contrariamente a quello che si poteva pensare qualche settimana fa, il Gaeta ancora non è matematicamente certo della salvezza.

Dalla 7^ alla 12^ posizione ci sono solamente 5 punti, il campionato è ancora tutto aperto e da dimostrare, dunque, c’è ancora tanto. Il campionato non è stato negativo, anzi. Quando, però, hai di fronte una classifica del genere, non puoi concedere vittorie agli avversari come quella di domenica scorsa contro il Monte San Biagio. Domenica 14 aprile alle ore 15:00 ci sarà la trasferta contro l’R11 Simonetta, la quale si trova soltanto 1 punto ed una posizione sotto ai biancorossi. Occasione di riscatto.


In seguito le parole di Pascali:

Quale è la reazione dopo l’ultima partita persa contro il Monte San Biagio?
Siamo delusi perché credevamo in un risultato diverso, però siamo già pronti per riscattarci nelle prossime partite


Quali sono le sensazioni in vista del match contro l’R 11 Simonetta?
Le sensazioni sono positive, sappiamo che la trasferta è ostica su un campo difficile, ma ci faremo sicuramente trovare pronti

GIOVANISSIMI ALLIEVI REGIONALI U15
In questa situazione, forse, è il caso più eclatante in cui tutti noi vorremmo che il campionato durasse più a lungo, e non terminasse tra sole 4 giornate.
Nulla da dire per i ragazzi, che ormai sembrano aver gettato la spugna: ormai sono 4 le sconfitte consecutive, che fanno pensare soltanto ad un epilogo purtroppo, la retrocessione.
Domenica 14 aprile alle ore 9:00 c’è l’Hermada. Incontro da non perdere in ogni caso, per sostenere i ragazzi e non lasciarli cadere da soli nel baratro.

GIOVANISSIMI ALLIEVI REGIONALI U14
La scorsa giornata è arrivata la sconfitta più pesante di questa stagione, per 11-0.
Quando arrivano certi risultati, è facile abbattersi e lasciare andare un campionato che ormai non ha più nulla in palio per il Gaeta. D’altro canto, però, sconfitte del genere dovrebbero dare la forza per reagire e dimostrare che i risultati della prima parte di stagione (che hanno permesso ai biancorossi di raggiungere una tranquilla salvezza) non sono arrivati casualmente.
Sabato 13 aprile alle ore 17:0/ c’è l’Unipomezia 1938 che occupa attualmente la penultima posizione a 5 punti. La salvezza per loro, dunque, non è impossibile.

Per SportGaetano, Paolo Mezzullo.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.