Under 14 Provinciali: Asd Gaeta 2010 vittorioso anche sul R11 Simonetta (fuori classifica)
DATA: 05-03-2022 | 05:00 - LUOGO: GAETA

GAETA. STADIO A. RICINIELLO. Nessuno sconto anche per l’ottimo avversario di turno “R11 Simonetta”, squadra di Latina, che deve arrendersi alla Capolista, implacabile, anche in un match che ai fini della classifica conta poco.

Ma i padroni di casa hanno fin da subito fatto vedere che non è una questione di classifica, ma di mentalità.

Dopo appena 45 secondi infatti, il match si sblocca. Eppure a a battere il calcio di inizio sono proprio gli ospiti, che però giocano male il pallone, e da una palla persa nasce l’assist vincente del solito Verrecchia che sul secondo palo trova il compagno di reparto Faiola che deve solo spingere il pallone in rete.

L’1-0 di Faiola su assist di Verrecchia

Match in discesa, ma tutt’altro che semplice. La formazione ospite è tutt’altro che rinunciataria, e prova ad organizzare una reazione ordinata, ma poco incisiva.

Un po’ di lavoro in più per la difesa e per il centrocampo dei padroni di casa, che con il “test match” hanno visto nella novità di centrocampo, Ruscitto, uno dei migliori protagonisti della gara, insieme all’arcigno Parrella ed il solito Gashi (Capitano) in difesa, praticamente insuperabili. Si va al riposo col minimo scarto e gara tutt’altro che chiusa.

Ma ancora al “pronti via”, subito l’ottimo spunto personale di Uttaro che guadagna una punizione dal limite. Occasionissima per bomber Faiola, che da quella posizione è una sentenza. Raddoppio Gaeta.

La punizione di Faiola che vale il raddoppio del Gaeta

Girandola di cambi molto interessanti per la formazione ospite, che di fatto mettono “pepe” alla gara! Il Gaeta per la prima volta dall’inizio della gara sbanda in un paio di occasioni.

Le carte giocate dal tecnico ospite si rivelano efficaci; il dinamismo e l’aggressività dei subentrati creano qualche affanno difensivo, ma dopo occasioni sciupate e sventate, si attiva il letale contropiede gaetano.

Solita palla sull’out destro, Verrecchia si invola sulla fascia e serve una palla deliziosa per Faiola, che batte l’incolpevole Di Lenola. Tre a zero.Ancora tripletta per il sempre più scatenato cannoniere biancorosso.

La tripletta di Faiola su assist di Verrecchia

Cambi anche per il Gaeta, e tempo di esordio anche per Luca Romano (2009), entrato assieme a Markja. Proprio quest’ultimo, in veste di assist man, difende un ottimo pallone al limite dell’area, servendo Verrecchia che dal limite controlla e tira. Leggera deviazione e palla in rete. Anche in questo caso Di Lenola non può opporsi.

Verrecchia realizza il 4-0 per il Gaeta

Per gli ospiti da segnalare nel finale il meritato gol della bandiera siglato da Spagnoletto, con un bel tiro da fuori area, sul quale Muccitelli (subentrato a Guerra) si fa trovare impreparato.

La rete per gli ospiti ad opera di Spagnoletto

Una gara molto apprezzata dal tecnico Antonio Colozzo, che ha visto nei suoi il giusto atteggiamento in vista della ripresa delle gare i cui esiti torneranno ad incidere sulla Classifica. E domenica “testa – coda” a Scauri. Siamo convinti che la Capolista non sottovaluterà l’impegno, ha dichiarato il mister biancorosso nel postpartita.

ASD GAETA:
GUERRA PARRELLA ABBONDANZA SPINALI MIRRA GASHI (C) VERRECCHIA RUSCITTO BEVILACQUA UTTARO FAIOLA – (A DISPOSIZIONE: MOTTOLA MUCCITELLI LANCERIN COLOZZO DI TUCCI MARKJA ROMANO)

R 11 SIMONETTA: DI LENOLA PORCARI CENTRA ZIMBARDI GAGLIARDI SPINELLO CARABELLA FORCINELLI CAPASSO CARDASCIA PAGANELLI (A DISPOSIZIONE: LESSIO SPAGNOLETTO ASSUNCAO BERTOLACCINI FERRI DIAN)

MARCATORI:

PRIMO TEMPO: AL 1′ FAIOLA

SECONDO TEMPO: AL 2′ e AL 18′ FAIOLA; AL 23′ VERRECCHIA; AL 29′ SPAGNOLETTO (R11)

ARBITRO: SIG. FEDELE DI FORMIA

Lascia una risposta

Your email address will not be published.