Divisione Regionale 1, Anteprima 24a giornata: Basket Serapo ’85 Gaeta, sfida di fuoco nella tana di Veroli

Il Basket Serapo ’85 Gaeta gioca d’anticipo: la compagine biancoverde apre questa sera alle 20.15 le danze dell’11a giornata di ritorno di Divisione Regionale 1 approdando nella caliente tana della Pallacanestro Veroli, dove la formazione ciociara ha perso soltanto una volta in questa stagione, il 19 novembre contro la capolista SS Lazio Basket.

I ragazzi di coach Marrocco arrivano a Veroli motivati e consapevoli dei propri mezzi per consolidare e chiudere definitivamente il discorso salvezza, forti del fondamentale successo casalingo di domenica scorsa all’overtime contro un’altra big del campionato, l’Algarve Roma Torrino.

Il precedente dell’andata, al PalaVenezia ad inizio gennaio, sprona ancora di più la Serapo ’85 a cercare il colpaccio. Fu una partita anomala a punteggio basso, che sfumò dalle mani gaetane soltanto nel quarto finale dopo una tripla di capitan Fiorini sul 39-44, passe-partout del decisivo parziale verolano verso il 42-57 conclusivo.

In quel periodo la Serapo ’85 stava ancora affrontando i fantasmi di un presente nebuloso, schiarito poi dai movimenti di mercato e dai successi nella fase di ritorno. Veroli giocò forse la sua peggior partita stagionale ed emerse dalla escape room gaetana grazie all’esperienza dei suoi veterani nell’utilizzo della zona e del tiro dalla lunga distanza. 

Per i Marrocco boys sarà essenziale stasera tenere alto il ritmo ed evitare seconde chance a rimbalzo. Velardo e Di Biase dovranno correre e cercare di stancare gli esperti avversari con rapidi cambi di gioco, mentre il reparto lunghi capitanato da Niccolai sarà obbligato a fare sportellate per vincere più palloni possibili tali da ridurre l’impatto offensivo avversario.

Un punto a favore di Veroli sarà la tifoseria, che già al PalaVenezia fece sentire la propria voce per tutto il match. Il clima nella Tensostruttura di Via Provinciale Verolana I si rivelerà infernale e darà quella percentuale in più di energie ai propri idoli, secondi in classifica ed in piena lotta playoff con 34 punti al pari della Dinamo Ladispoli.

Stasera non sarà una partita come tutte le altre. Si tratterà di una sfida in cui la Serapo ’85 Gaeta dovrà essere ancora più squadra cercando di andare oltre i propri limiti, per superare gli ultimi ostacoli di una stagione batticuore.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.