Eccellenza: il precampionato delle pontine

Il mese di agosto volge al termine, e di conseguenza anche il precampionato delle future protagoniste dell’ Eccellenza. Il calcio estivo porta spesso con sé inganni e trabocchetti, ma ad una settimana dal fischio d’inizio come si presenta la situazione complessiva in terra pontina ?

ATLETICO PONTINIA- La neopromossa ha giocato molto in questo mese di agosto. Tanti confronti, tutti di un certo spessore, con risultati più o meno soddisfacenti (per quello che contano in questo periodo); la volontà è senza dubbio quella di crescere ancora, per puntare a fare la propria parte in un torneo da scoprire.

CITTA’ DI FORMIA-Ingiudicabile la squadra biancazzurra. Non può essere altrimenti, a chiusura di una estate lunga e tribolata, nella quale le questioni relative al passaggio di proprietà del club si sono prolungate oltre il previsto, creando difficoltà circa le normali operazioni di natura tecnica. Sin qui l’undici tirrenico ha sostenuto un solo confronto, al di là delle normali partitelle in famiglia. Le vere valutazioni (come per tutti, del resto) inizieranno solo domenica prossima a Roccasecca.

Mancone

GAETA- I risultati più recenti possono dare qualche indicazione, ma nelle ultime uscite la compagine biancorossa è apparsa in crescita. L’ organico a disposizione sembra essersi assestato, anche con le ultime aggregazioni, e non resta che da definire la posizioni di alcuni giovanotti. Da domenica si farà sul serio, specialmente per una squadra come quella tirrenica il cui avvio di stagione si annuncia a dir poco difficile.

Del Prete

MONTE SAN BIAGIO-Lo scorso anno una matricola che ha reso la vita difficile a tutti, questa volta una squadra che vuole confermarsi al meglio: il cammino del Monte San Biagio verso la seconda avventura in Eccellenza appare ben delineato. Senza perdere di vista le linee guida del club, legate al giusto spazio per i giovani; e con la presenza di qualche senior (il bomber Accrachi, il “semi-senior” Durazzo, l’esterno Atiagli) che sembra destinato a lasciare il segno.

PRIMAVERA APRILIA-Per molti sarà un avversario da scoprire. Inserita nel girone B sotto certi aspetti a sorpresa, la squadra biancoblù si annuncia all’insegna della linea verde, ripartendo da un organico che ha conosciuto diversi cambiamenti e diretta da un tecnico nuovo di zecca (il 37enne Antonio Montella) il quale guarderà alla permanenza in categoria come obiettivo principale. Le note arrivate dall’ estate sono sembrate incoraggianti: non resta che aspettare.

TERRACINA-La società biancoceleste non fa mistero delle proprie ambizioni e non si è nascosta in una campagna acquisti sontuosa. L’obiettivo è quello di allestire una squadra che possa essere coperta in ogni situazione senza perdere di forza e qualità (vedi il freschissimo ingaggio di Cano, che si è presentato con la doppietta firmata alla Romulea); magari contano poco, ma 27 reti in sei partite possono già essere un piccolo segnale….

VIS SEZZE-Confermarsi sui livelli dello scorso anno, puntando a valorizzare qualche giovane: sono chiari gli obiettivi in casa rossoblù, ma con il problema legato all’attaccante centrale dopo la rinuncia di Compagnone. Un problema da risolvere, sebbene in questo momento della stagione (e del mercato) non appare cosa semplice reinserire la tessera del mosaico al proprio posto.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.