Eccellenza, primi tre punti in palio della stagione

Dunque, ci siamo ancora una volta. L’inizio del mese di settembre porta nuovamente con sé l’inizio del campionato di Eccellenza, il principale torneo regionale pronto ad aprire i battenti della sua consueta cavalcata: 34 giornate, otto mesi di gioco e di emozioni conditi da due turni infrasettimanali e pochi spazi per rifiatare. E per quanto riguarda la prima giornata del girone B, ci sarà grande voglia da parte di tutti di iniziare nel modo migliore; perché una delusione all’esordio, è chiaro, non piace a nessuno.

Mauro Pernarella

UNA TRASFERTA PER TRE-Avevamo già avuto modo di scriverlo e lo ripetiamo adesso, a poche ore dal fischio d’ inizio: in pole position si presentano almeno in tre, ovvero Colleferro, Terracina ed Unipomezia. Tutte, neanche a farlo apposta, con un esordio esterno non certo semplice. I colleferrini viaggiano alla volta di Ferentino, al cospetto di una squadra rinnovata e giovane, i terracinesi saranno a Vicovaro per vedersela con un avversario niente affatto comodo (basta riascoltare le parole di Proietti, ds dei romani, per comprendere la loro volontà), ed i pometini giocano in casa della Vis Sezze, altra compagine che desidera certo essere osso duro per chiunque.

Davide Mancone

RITROVARSI-A volte ci si ritrova. E’ quello che accadrà stamattina al “Riciniello” dove il Gaeta esordirà contro il Nettuno del dg Carlo Magliozzi, tirrenico “doc”, quest’anno al capezzale di una squadra giovane ed ancora da scoprire. Lo stesso dicasi per Fabio Mallozzi, attaccante del Roccasecca, che domenica pomeriggio sarà chiamato all’esordio contro il determinato Città di Formia che rappresenta la sua città d’origine. Una sfida nella sfida.

Carlo Magliozzi

TRA LE MURA AMICHE-A casa e con il pubblico. Tutto in una volta per la Primavera Aprilia, che domenica mattina ospiterà il Racing Ardea al “Bridgestone”, l’impianto di Via delle Valli che ha anche ottenuto il via libera per l’ apertura delle tribune. Un battesimo, anche per quello che riguarda il girone B, da vivere con i propri appassionati, in attesa che si aprano le porte del “Quinto Ricci”.

LE PRIME VOLTE-Non mancheranno le prime volte. L’esordio dell’Atletico Pontinia in Eccellenza, la “prima” del tecnico Saverio Caramanica alla guida del Racing Ardea, mister Vincenzo La Manna da allenatore dei formiani dopo aver vestito la maglia da calciatore biancazzurro per quattro stagioni, ed anche un “battesimo” regionale da seguire: relativo al nome di Antonio Picci, attaccante di lunghissimo corso (e con qualche episodio poco felice), prima punta della Lodigiani diretta da Federico Pace. I centravanti di sicuro spessore non mancano di certo, ma potrà essere proprio lui uno dei nomi da scoprire, ammesso che sia uno… sconosciuto ?

La prima giornata:
Ore 11
Ferentino-Colleferro
Gaeta-Nettuno
Prim. Aprilia-Racing Ardea
Tor Sapienza-Lodigiani
Vicovaro-Terracina
Vis Sezze-Unipomezia
Ore 15.30
Atl. Pontinia-C. di Anagni
Monte San Biagio-Certosa
Roccasecca-C. di Formia

Lascia una risposta

Your email address will not be published.