Futsal – D Femminile, 5a Giornata: Tabù Arena Cicerone. Laundromat Ladies sconfitte dalla Virtus Prenestino

L’Arena Cicerone anche stavolta è avara di soddisfazioni per la Laundromat Gaeta Femminile, che lotta a denti stretti tutta la partita, ma alla fine dei 60′ è costretta ad arrendersi alla co-capolista Virtus Prenestino.

Tutto pronto per il via del match tra Laundromat Gaeta e Virtus Prenestino

Le ragazze di Mister Collu subiscono il primo svantaggio dopo 2′ per bravura delle ospiti, le quali smuovono il tabellino grazie ad un tiro imparabile da lontano che trova il sette.

Il colpo si avverte in casa Laundromat e le romane prendono al volo l’occasione per creare il mini break da un’incertezza del portiere biancorosso L’Imperio, beffata da un passaggio trasformatosi in un pallonetto mortifero. 

Il portiere Laundromat, Isabella L’Imperio, sotto assedio avversario

Poi arriva lei. Sempre e comunque lei: Francesca Capodiferro. La pivot in casacca rosa è la solita mina vagante che fa esplodere al 20’ l’entusiasmo gaetano nel momento del bisogno e consegna a Mister Collu la speranza della rimonta con il gol del provvisorio 1-2. L’azione nasce da un eccellente giro palla e si spegne nella rete avversaria con una conclusione forte dal vertice sinistro diretto sul primo palo.

Francesca Capodiferro in azione alla ricerca del gol

Si registrano i graditi ritorni di Adele Amelio (celebrata dalla società sui canali social nelle vesti di una gladiatrice) e Melania La Vecchia, entrambe all’esordio stagionale dopo essere state reduci da brutti infortuni. Con loro in campo, maggiore profondità e qualità a disposizione della compagine gaetana.

Duplice fischio, thè caldo e considerazioni agli angoli: le squadre approfittano della pausa per studiare i piani del secondo tempo.

Mister Domenico Collu chiama a rapporto le sue ragazze

Pronti, via ed è flashback della prima frazione con un rapido uno-due della Virtus che rispedisce all’inferno le gaetane.

Cantagallo non ci sta e s’inventa la prima gioia stagionale da uno schema su calcio piazzato per il provvisorio 2-4.

La Laundromat riprende coraggio e spinge alla ricerca di un altro gol della speranza. Devi sbilanciarti, provare il tutto per tutto e di fretta perché il cronometro scorre inesorabile. Ma la foga della rimonta non va a braccetto con la serenità e la Virtus approfitta di un errore delle avversarie nella propria area per segnare il 2-5 che sa di de profundis.

Lodevole l’impegno delle Laundromat Ladies, che trovano la forza per il 3-5 della bandiera con Capitan Capomaccio servita da un’ottima azione. 

La Laundromat Gaeta prova la rimonta, ma la Virtus Prenestino difende il vantaggio fino al termine

Triplice fischio e tutti a casa. Tanta la delusione per le ragazze di Mister Collu, alla seconda sconfitta consecutiva, dopo aver lottato in molte situazioni di gioco. La Virtus Prenestino si conferma più in palla attualmente e giustifica il primato in classifica con cinismo e personalità in un campo complicato.

La Laundromat potrà sfruttare il turno di riposo al fine di ricompattarsi psicologicamente e trovare la chiave di volta tecnico-tattica per tornare in auge dal 2 dicembre in casa contro il Torrino C5 Village.

Si ringrazia il Presidente Laundromat Francesco Macone per gli aggiornamenti ed Enrico Duratorre per le foto in tempi super rapidi

Lascia una risposta

Your email address will not be published.