Under 15 Regionale: Gaeta, il poker è servito!

Ma che partita ha fatto il Gaeta? Schiacciante vittoria dei giovanissimi allievi regionali U15 per 4-0 contro l’Anzio. Ultima giornata da incorniciare per i ragazzi di mister Perrone!

Il match sa di voglia di rivalsa per i biancorossi, che vogliono onorare questo campionato, nonostante la retrocessione. Dunque il match si prospetta scoppiettante.

La partita inizia e il Gaeta non molla un centimetro neanche su un pallone. Inizialmente è l’Anzio a condurre il gioco, mentre la squadra di casa attende e riparte in contropiede con le sgasate di Verrecchia.

Al 12’, infatti, su una ripartenza, arriva palla a Verrecchia che la addomestica delicatamente e con un mancino da capogiro trafigge il portiere dal limite dell’area di rigore. Biancorossi in vantaggio.

L’impostazione della partita non cambia: pallino del gioco agli ospiti.

Nonostante ciò, il Gaeta sfiora più volte il gol del raddoppio, specialmente al 22’, quando Verrecchia ancora una volta sguscia via agli avversari, mette la palla in mezzo trovando Notarianni, che , però, si lascia rimontare dal difensore.

Al 28’, sugli sviluppi di un corner, Criscuolo mette in mezzo una palla al bacio per La Croix che insacca di testa il gol del 2-0.

Pochi secondi dopo arriva, forse, l’episodio che indirizza il match: l’arbitro sente qualche parola di troppo e manda sotto la doccia Sciacca, Anzio in 10.

Finisce così il primo tempo, 2-0.

Inizia il secondo tempo e l’Anzio sembra partire nello stesso modo dei primi minuti.
Al 2’ si vede annullare il gol del 2-1 per fuorigioco.

Neanche il tempo di preparare altre azioni offensive, che, al 6’, Spinali trova il terzo gol dopo una ribattuta corta di Papagna.

Ormai la partita ha un solo padrone, gli ospiti non ci credono più e lasciano attaccare i biancorossi, che sono evidentemente in stato di grazia.

Passa il tempo e, quando l’arbitro sembrava già con il fischietto in bocca , Verrecchia sgasa ancora, sterza sul sinistro, mette la palla al centro e Criscuolo si fa trovare pronto ad insaccare il gol del poker!

Finisce così il match, vittoria 4-0 per il Gaeta.

Gaeta che onora il campionato e dimostra tutte le proprie qualità! Giornata da incorniciare per il mister e i ragazzi.

Pagelle

ASD GAETA 2010;

Zicarelli 6.5, Simeone 6.5, Criscuolo 7.5, Dell’Anno 6.5, La Croix 7.5, Iorio 6.5, Spinali 7, Conflitti 6.5, Notarianni 6.5, Gashi 6.5, Verrecchia 8.5. All: Perrone 7.5.

Subentrati: Abbondanza 6, Romano 6.5, Iannitti 6.5, Medina 6, Ferro 6.

ANZIO CALCIO 1924;

Papagna 6, Scorziello 5.5, Della Millia 5.5, Schiesaro 5.5, Sednev 5.5, Sciacca 5, Orsini 5.5, Ciabatti 5.5, Vavala 5.5, Caronti 6, Recchia 5. All: Gamba 6.

Per SportGaetano, Paolo Mezzullo

Lascia una risposta

Your email address will not be published.