I numeri dell’Eccellenza

I NUMERI DELLE PRIME- Otto su dieci. A tanto è arrivato l’Unipomezia, che vincendo in casa del Città di Formia, ha infilato la sua ottava affermazione di campionato nel girone B di Eccellenza (11, con tre successi di Coppa Italia) che le consente di conservare la propria imbattibilità. Il Terracina si conferma schiacciasassi in casa; sin qui al “Colavolpe” cinque vittorie su altrettante partite disputate (che diventano sette, considerando anche due gare di Coppa Italia) con 11 gol realizzati e solamente due al passivo.
LE SERIE SI’- La Vis Sezze colpisce sul campo del Tor Sapienza ed infila il suo quarto risultato utile consecutivo. Tre vittorie ed un pareggio per i rossoblù (due successi ottenuti in trasferta, il primo dei quali sul campo del Città di Formia). Il Monte San Biagio pareggia a Nettuno ed arriva anch’esso al quarto turno di imbattibilità; in questo caso i pari sono tre, ed il successo è quello relativo all’1-0 ottenuto domenica contro il Vicovaro. Sette punti in tre partite, invece, per il Gaeta di mister Mancone che infila la seconda vittoria consecutiva nella trasferta a Roccasecca. Stesso ritmo per l’Atletico Pontinia, reduce da due vittorie consecutive (a Ferentino ed in casa con la Primavera Aprilia); in questi tre turni gli amaranto non hanno subìto neanche un gol, firmando nel contempo un doppio successo all’inglese.
LE SERIE NO- Quarto stop consecutivo per il Città di Formia, che non fa risultato dal 2-1 ottenuto in casa contro il Ferentino lo scorso 8 ottobre. Il Racing Ardea cade sul campo della Lodigiani ed è costretta ad incassare la sesta sconfitta (la seconda della gestione del tecnico Bilotta) in otto giornate.
LE SERIE INTERROTTE- Il pareggio casalingo con il Monte San Biagio è il primo risultato utile casalingo ottenuto in campionato dal Nettuno, sconfitto nelle precedenti quattro gare giocate tra le mura amiche. Il Ferentino impatta in quel di Vicovaro, e dopo una serie di quattro stop in cinque turni, torna a muovere la classifica. Si tratta del secondo punto colto in trasferta dopo l’ 1-1 ottenuto ad Anagni alla quarta giornata.
LA MUSICA DEI GOL- Le marcature di giornata che cambiano anche i connotati alla classifica dei cannonieri. Le due reti firmate da Flavius Prioteasa nella gara interna con il Ferentino permettono all’ attaccante del Vicovaro (terza doppietta stagionale, seconda casalinga) di toccare quota 10 e di salire in testa alla speciale graduatoria. Ed i due gol di Vincenzo Bellante (per lui seconda doppietta, ma all’attivo anche una tripletta) consentono all’attaccante del Terracina di agganciare a 9 realizzazioni Anton Giulio PIcci, centravanti della Lodigiani. Alle loro spalle si avvicina anche Tommaso Ciotoli, autore del terzo “double” individuale di giornata che gli permette di arrivare ad otto gol, con il quale il Città di Anagni ha ritrovato la via della vittoria.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.