Insieme Formia, il preparatore atletico Marciano si gode la Coppa

Tra gli artefici della vittoria della Coppa Italia d’Eccellenza Laziale c’è ovviamente anche lui, il preparatore atletico dell’Insieme Formia Matteo Marciano.

A mente più fredda, dopo le emozioni vissute fino al 95esimo, il giovane preparatore classe 1994 affida le sue emozioni e soddisfazioni nel postpartita e non dimentica di ringraziare i tifosi che sono sempre onnipresenti.

“Quando 17 anni fa vincemmo la storica coppa Italia allo stadio Flaminio avevo circa 12 anni. Ero all’ultimo anno della categoria esordienti e la vittoria della S.S. Formia calcio fu una gioia pazzesca per noi ragazzi che militavamo in quel settore e ambivamo un giorno a giocare una partita del genere.

Dopo 12 anni le cose sono cambiate, il calcio non è più solo una passione ma è diventato anche un lavoro. Un lavoro fatto di sacrifici, che molti non comprendono, un lavoro fatto di giornate storte e soprattutto di critiche, ma sicuramente un lavoro fatto anche da giornate come quella di ieri, dove tutta la dedizione, l’impegno e lo studio di questi anni hanno portato ad un RISULTATO.


Non ho bisogno di ringraziare nessuno per questo traguardo, neanche me stesso, perché ho fatto e sto facendo solo il mio lavoro.

Sono orgoglio di essere il preparatore atletico della squadra della mia città, sono fiero di aver aiutato i ragazzi ,che per me sono i numeri uno in tutto e per tutto, ad aver conquistato una medaglia così prestigiosa, ma so anche che la strada non è lunga, ma lunghissima e molto difficile.


Un ringraziamento però è d’obbligo, ai TIFOSI di questa maglia, a quelli però che TUTTE le domeniche sono su quei gradoni ad incitarti, che sia sotto la pioggia di Nettuno o nel vento gelido di Certosa, loro sul carro ci sono sempre stati, loro.


Godiamoci questa vittoria, con uno sguardo attento al futuro prossimo.


FORZA MAGICO FORMIA”.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.