Acquisto 5 stelle per la Laundromat Gaeta Futsal

La Laundromat Gaeta Futsal fa sul serio. Dopo aver blindato lo staff tecnico nelle scorse settimane, la famiglia Macone ha comunicato l’ingaggio del nuovo Direttore Sportivo, Maurizio Bianchi.

Maurizio Bianchi tra i fratelli Macone: da sinistra Francesco (Presidente) e Salvatore (Vice-Presidente)

La carriera dirigenziale del neo-biancorosso inizia nel 2015 con la Gymnastic Studio Fondi, dove ottiene immediatamente risultati di rilievo consentendo al club gialloblu di passare dalla C1 ai playoff di Serie A2. 

Il curriculum del fondano prosegue con la doppia esperienza a Latina in Serie A, prima come Direttore Sportivo e poi come Responsabile del Settore Giovanile. Centrale anche il suo ruolo con la Mirafin in A2, inizialmente come DS e successivamente in qualità di consulente di mercato, quest’ultima attività svolta dopo la vincente stagione in C2 con il Lido il Pirata Sperlonga nell’anno del Covid. Prima di scendere a Formia, un altro successo in C1 con il Conit Cisterna.

Dulcis in fundo l’Heracles; Bianchi, nella breve esperienza con il club di Costa, ha plasmato la corazzata che ha dominato quest’anno la Serie C1, vinto la Coppa Lazio e sfiorato il colpaccio perdendo solo ai supplementari la finale di Coppa Italia. 

Pochi km di viaggio e si resta sul Tirreno per una nuova eccitante esperienza a Gaeta. Nella Laundromat Maschile che proverà sempre in C1 ad evolvere i suoi obiettivi nel 2025, provando a spostare l’asticella delle ambizioni dalla salvezza verso qualcosa di più importante.

“Ho scelto Gaeta, perché ho visto molto entusiasmo e voglia di far bene. Io, nelle mie scelte cerco sempre società che vogliono crescere in questo sport”.

Crescita. Patron Macone guarda in alto e Bianchi spiega perché la sua figura sarà importante a Via Venezia.

“In tutti i club dove sono stato, ad esempio nell’Heracles, ho sempre avuto e mantenuto ottimi rapporti. Perché ricopro questo ruolo per passione e lo faccio con professionalità e serietà”.

Nonostante il pesante biglietto da visita personale e le ottime premesse viste a Gaeta nella stagione appena conclusasi, Bianchi evita di fissare subito obiettivi.

“Per la rosa e i target della società, avremo a breve un incontro per valutare le varie ipotesi. Ma l’obbligo è sempre quello di migliorarsi e poi sarà il campo a dare il verdetto” conclude Bianchi.

Foto copertina di Enrico Duratorre

Lascia una risposta

Your email address will not be published.