Monte San Biagio e Gaeta onorano lo spettacolo e la classifica

Finisce pari e patta tra Monte San Biagio e Gaeta. Una partita a reti inviolate potrebbe indurre a pensare ad un match noioso e senza particolari spunti degni di nota, invece abbiamo assistito ad una partita tra due squadre che hanno cercato senza trovarlo il colpo vincente.

Mister Del Prete

Sul terreno di gioco le due formazioni hanno legittimato le rispettive posizioni di classifica. L’11 di mister Del Prete, che è partito fortissimo, ha mostrato organizzazione e qualità di gioco di un gruppo giovane e rapido che ha saputo tenere testa ad un Gaeta che, con maggiore esperienza e fisicità, crediamo abbia disputato oggi complessivamente la migliore prestazione stagionale.

Mister Bellamio

La squadra di mister Bellamio ha subito nei primi 15 minuti la spinta avvolgente dei biancoverdi ma, col passare dei minuti, ha saputo attivare le contromisure per assumere gradualmente il controllo e l’iniziativa sempre con maggiore convinzione dalle parti di Esposito. La vicecapolista ha sfiorato con Bellante e Nohman occasioni importanti per passare in vantaggio ma, in una giornata dove ancora una volta la squadra in fase di finalizzazione ha faticato e sprecato, è importante evidenziare gli elementi distintivi di un gruppo per maturità e determinazione messa in campo.

Abbiamo toccato con mano la forza interiore ed esteriore di una squadra che forse avrebbe meritato anche un risultato pieno contro una squadra, lo ripetiamo, di tutto rispetto sostenuta da una tifoseria che non è sbagliato e retorico definire il 12esimo giocatore in campo.

Un successo per la compagine biancorossa sarebbe stata la migliore risposta in termini di classifica per un Gaeta che non è riuscito a riprendersi i punti persi domenica scorsa nei confronti di una concorrenza che, va detto, è invece stata capace di farsi del male da sola con tutta una serie di risultati che francamente non ci aspettavamo. Pazienza. La strada verso i playoff è sempre lunga, la classifica al momento non vale e non vale la pena guardarla, ma la squadra vista in azione allo stadio “Aldo Moro” ci è piaciuta e ci rassicura per quello che resta il percorso da fare verso l’obiettivo stagionale.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.