Settimana complicata ma a lieto fine per mister Bellamio

Una settimana complicata archiviata nel modo migliore per mister Andrea Bellamio. Una nostra intuizione, magari lontana dalla verità, ma l’impressione che abbiamo percepito è stata quella di un allenatore che, dopo la pesante sconfitta in quel di Sora, è stato chiamato a gestire l’imprevedibile reazione della squadra (inattesa per forma e sostanza) nell’imminenza di un match altrettanto delicato contro l’Itri.

Bellamio

Riflessioni e confronto da una parte, lavoro di campo dall’altra con la testa e le corde vocali a mille. Poi la partita che si è dimostrata difficile da gestire ed indirizzare nella giusta direzione come nelle aspettative. Ancora una volta, a tal proposito, con la squadra frenata nei primi 45′, pensiamo che il tecnico sia dovuto intervenire sullo spirito del gruppo per scuotere capitan Altobelli e compagni per sollecitare una reazione che, seppure tardiva, nella ripresa c’è stata.

Mister con Vitale

Non sappiamo cosa abbia detto alla squadra Bellamio nello spogliatoio nell’intervallo ma quella vista all’opera nella ripresa è sembrata tutt’altra squadra da quella lenta e inconcludente vista allopera nel primo tempo. In campo si è manifestato o meglio rivisto un Gaeta volitivo, votato alla ricerca costante e sempre più pressante del risultato pieno, in modo anche poco accademico ma sempre più determinato con il passare dei minuti ad ottenere la vittoria. Che si è materializzata in tutta la sua essenza nelle battute finali con l’ex Sfavillante che, per festeggiare, ha sfoderato un fisicaccio versione “Rambo”.

Rambo…Sfavillante

Solo dopo il triplice fischio il tecnico si è potuto godere il successo e il sole ch’è ritornato, in tutti i sensi, piacevolmente a splendere sul “Riciniello”.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.