1^ Categoria: San Cosma e Damiano capolista solitaria, Itri pareggia in extremis, sorridono Scauri e Formia, cade malamente la Don Bosco Gaeta

Giornata in chiaroscuro nella 3 giornata del girone H di Prima Categoria per le formazioni del sudpontino tra chi esulta per il primo successo stagionale come il Formia, chi continua a rimanere imbattuto come Scauri Marina e Manzi Itri e chi purtroppo come la Don Bosco Gaeta deve dimenticare una Domenica storta.

La notizia di giornata riguarda il San Cosma e Damiano che continua a vincere e si porta al comando della classifica del girone H, visti i risultati dagli altri campi, grazie al successo rotondo per 4-0 sugli ospiti della Virtus San Michele e Donato.

Primo successo per il Formia Calcio che riesce ad imporsi tra le mura amiche sull’Hermada grazie ad un 2-1 di misura realizzato in pienissimo recupero ad opera di Piazza, quale vuol dire primi tre punti in classifica per una vittoria che farà morale per i prossimi impegni.

Poker esterno per lo Scauri Marina che s’impone sul campo del Priverno Palluzzi grazie ad una perfetta senza sbavature, che porta le firme del solito Mallozzi (doppietta per lui), Di Marco ed Esposito. I biancazzurri salgono così a quota 7 punti in classifica al secondo posto attuale.

Rimane imbattuta ma sorride a metà la Manzi Itri di mister Medina che riesce a conquistare un prezioso pareggio al fotofinish grazie alla rete di Di Tucci in pieno recupero, dopo l’1-0 della Virtus Faiti siglato all’85esimo, quale permette agli aurunchi di rimanere vicecapolisti in coabitazione con lo Scauri Marina.

All’asciutto in questa giornata, invece, la Don Bosco Gaeta che rimane a quota 6 vista la pesante sconfitta subìta in casa dell’Aurora Sabaudia. Qualche assenza e lo strapotere interno del Sabaudia non permettono a capitan Di Tucci e compagni di cogliere la terza vittoria di fila ed il 5-0 lascia pochi spazi a dubbi ed interpretazioni purtroppo. Gli oratoriani rimangono un gruppo compatto però e nel prossimo turno faranno di tutto per far tornare a parlare di sè in modo positivo, affrontando al Riciniello il Priverno Palluzzi.

Prima sconfitta in campionato per il Fondi Calcio, che dopo un pareggio ed una vittoria interrompe la sua marcia positiva tra le mura amiche. I rossoblù cadono 2-1 al Purificato contro il Sonnino, non basta la terza rete in altrettante partite di Fabio Fanelli per evitare il ko.

Chiudono il quadro della terza giornata le vittorie casalinghe di Agora Latina e Cisterna, quali trovano il primo successo stagionale.

La compagine di Latina s’impone per 1-0 sul Castelforte, con gli ospiti che sbagliano un penalty sullo 0-0, mentre il Cisterna ha vita facile e chiude la contesa con ul largo 5-1 sull’Academy Sabotino.

Risultati e marcatori della 3^ giornata:

Santi Cosma e Damiano – Virtus San Michele e Donato   4-0  9’pt e 4’st su rigore Martino, 42’pt Castaldo, 43’st Vezza  

Formia – Hermada  215’pt Bergantini (F), 20’st Venerelli (H), 50’st Piazza (F)

Priverno Palluzzi – Scauri Marina  0-4 26’pt e 36’pt Mallozzi, 7’st Di Marco, 29’st Esposito

Manzi Itri – Virtus Faiti 1-1 40’st Finotti (VF), 47’st Di Tucci (M)

Aurora Sabaudia – Don Bosco Gaeta 5-0  28’pt e 35’pt Di Girolamo, 44’pt Marconi, 3’st Percopo, 39’st Dalla Nora

Fondi – Sonnino 1-2  8’pt Celani (S), 29’pt Fanelli (F), 2’st Pucci (S)

Agora Latina – Castelforte 1-0 

Cisterna- Academy Sabotino 5-1 

Lascia una risposta

Your email address will not be published.