1a categoria: la Pol. Gaeta rovina il record della capolista, situazione complicata per la Don Bosco Gaeta, Formia sorride, Castelforte corsaro a Fondi.

Gioie e dolori, record caduti, sorrisi e delusioni per quanto riguarda la 27esima giornata del girone H del campionato di Prima Categoria; all’interno del quale troviamo le tante formazioni del sud pontino.

La notizia di giornata è sicuramente il record d’imbattibilità del Ceprano, caduto al Riciniello sotto i colpi della Polisportiva Gaeta di mister Mario Caneschi. I gialloneri, già promossi in Promozione, non avevano ancora mai perso in campionato ed i biancorossi si prendono la rivincita (3-0 all’andata) davanti al proprio pubblico e rovinano il record degli ospiti ciociari.

Poco più lontano dal Riciniello, festeggia anche il Formia che s’impone sulla Polisportiva San Giorgio con il risultato di 2-1 grazie alle reti di Russo e Miola, salendo così a quota 32 punti all’attivo, nella tranquilla zona di metà classifica.

Cadono invece sia il Fondi, 3-0 subìto dagli ospiti di Castelforte (reti di Piza, Canali ed Attardo), che l’Hermada sul campo dell’Arnara, con quest’ultima che guadagna una vittoria (gol di De Angelis) più che preziosa per la corsa salvezza.

Sconfitta pesante e senza reti per la Don Bosco Gaeta, invece, quale subisce la terza sconfitta consecutiva ed il pesante 4-0 tra le mura amiche del Belmonte Castello, rimanendo in piena zona playout, con lo Scauri Marina che pareggia a reti inviolate in casa della Real SanVittorese e continua a provare a mettere il fiato sul collo degli oratoriani, per quanto riguarda il discorso playout anche se la distanza rimane di 8 punti di distacco. La Don Bosco Gaeta nel prossimo turno dovrà vedersela contro gli ospiti del Fondi, per un derby che può e deve dare nuove motivazioni ai granata, dato che lo Scauri dovrà vedersela con la vice capolista che non fa sconti a nessuno e bisognerà fare tutto il possibile per provare a giocarsi il probabile playout tra le mura amiche, quando mancano 270 minuti al termine della regular season.

La 27a giornata:

Arnara – Hermada 1-0    

Belmonte Castello – Don Bosco Gaeta  4-0

Formia Calcio – Pol. S. Giorgio 2-1  

Vallemaio – Terra di Cicerone 1-0

Fondi – Castelforte  0-3

Polisportiva Gaeta – Città di Ceprano 3-2

Real Sanvittorese – Scauri Marina 0-0

Lascia una risposta

Your email address will not be published.