A Luigi Ridolfi la Stella di Bronzo al Merito Sportivo

A Luigi Ridolfi la Stella di Bronzo al Merito Sportivo. E’ stato lo stesso Giovanni Malagò, presidente del CONI, la massima istituzione sportiva nazionale, a comunicare a Ridolfi l’attribuzione del riconoscimento acquisito nella lunga e qualificata attività dirigenziale.

L’attuale “delegato per lo sport” nell’amministazione Leccese, Ridolfi appunto, ha fatto dello sport una costante nella vita: da atleta, pubblicista, tecnico e dirigente nel mondo della palla a spicchi con la Serapo 85 Gaeta di cui è stato peraltro tra i fondatori, infine da uomo dello sport impegnato nella politica a favore dello sport.

Luigi Ridolfi

L’impegno instancabile e proficuo prima nell’amministrazione D’Amante (Presidente della Commissione sport) che successivamente nel decennio governato da Mitrano ha prodotto risultati tangibili e innegabili. Se oggi a Gaeta esistono, oppure sono in dirittura di arrivo (palazzo di via Venezia), impianti sportivi in misura adeguata e a norma di legge regolarmente omologati e agibili, molto lo si deve al lavoro dietro le quinte di un uomo motivato e competente con la passione per lo sport che, come ha ripetuto spesso, “preferisce far parlare i fatti”.

Non dimentichiamo neppure che Ridolfi, da oltre un decennio, è autorevole membro del Comitato organizzatore di “Primati e Delizie”, la Festa dello Sport a Gaeta.

La redazione di Sportgaetano si felicita con Luigi Ridolfi per l’onorificenza ricevuta e rivolge un convinto plauso per quanto determinato dal presidente Malagò.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.