Basket – Divisione Regionale 1, 7a Giornata: Una tripla al fotofinish arresta la Serapo ’85 Gaeta

Al Palamarina non arriva la terza gioia stagionale consecutiva per la Serapo ’85 Gaeta.

La squadra biancoverde, di ritorno dal turno di riposo, fatica ad imporre il proprio ritmo e si deve arrendere alla squadra B della Stella Azzurra Viterbo a dieci secondi dallo scadere, quando una tripla dei biancoblu rovina i piani dei ragazzi di Coach Marrocco.

Il match vive sul filo dell’equilibrio; nessuna squadra riesce a prendere il largo e si arriva a 15” dalla fine con il risultato di 69 pari. Possesso Serapo e timeout chiamato dal coach biancoverde per definire la strategia d’attacco. 

Si torna in campo, ma qualcosa non va secondo i piani; la Serapo ’85 non gioca con il cronometro, non usa tutto il tempo a disposizione. Jacopo Antetomaso si avventa subito al tiro, che non trova la retina. Viterbo prende il rimbalzo, approfitta della ghiotta occasione e va in attacco pescando la tripla jolly della vittoria. La Stella Azzurra conquista il Palamarina per 69-73.

Delusione e rammarico per il clan biancoverde in un match “sprecato”, come sottolineato da Coach Marrocco ai nostri microfoni nel post-partita.

“Abbiamo perso più per demeriti nostri che per meriti degli avversari” spiega il primo allenatore gaetano. “Siamo stati “bloccati” mentalmente dall’inizio alla fine della partita, pensando inconsciamente che comunque alla fine l’avremmo portata a casa. Ma purtroppo così non è stato. Non abbiamo mai imposto il nostro ritmo, giocando poco di squadra e senza attenzione mentale sia in attacco che in difesa”.

“Con questa partita è stato aggiunto ulteriore materiale sul quale lavorare e continuare il nostro percorso di crescita”, conclude Marrocco.

La Serapo ’85 tornerà al lavoro in questi giorni per preparare la sfida diretta in casa della Fortitudo Cisterna, prevista domenica 3 dicembre alle ore 18.45.

Basket Serapo – Stella Azzurra Viterbo 69-73 (18-11; 31-31; 49-45)

Basket Serapo: De Maria 2, Addessi, Improda, Di Vita, Di Biase 25, Santaniello 4, Antetomaso J. 10, Vaudo, Antetomaso M. 14, Valente 14, Rella. Coach: Marrocco.

Stella Azzurra Viterbo: Seripa 2, Di Croce 8, Pollastrelli 4, Porrone 1, Ughetta 24, Mataloni 2, Di Battista 13, Madet 1, De Angelis 4, Bertolini 14. Coach: Vitali.

Foto – Simona Battista

Lascia una risposta

Your email address will not be published.