Under 15 Regionali – Girone E:  sconfitta amara per l’Asd Gaeta 2010
DATA: 22-01-2023 | 09:00 - LUOGO: GAETA

Gaeta. Stadio A. Riciniello. Terz’ultima gara del Girone di Andata. Al Riciniello si affrontano ASD Gaeta e ASD Anzio Calcio, rispettivamente la quarta e la terza Squadra del Campionato, e le premesse di una gara tutta da godere, a dispetto del meteo, ci sono tutte!

Diverse le defezioni nelle fila gaetane (Uttaro, Negro, Esposito, Sciarretta e Verrecchia).

Pronti via, e gli Ospiti in un paio di occasioni mettono subito le cose in chiaro, con Montanaro che sfugge per due volte alla marcatura del diretto avversario e si invola a tu per tu con Desiderio; nella prima occasione Galeno salva tutto con una perfetta diagonale difensiva; nella seconda occasione la conclusione sfiora di poco il palo.

Dalla parte opposta è invece Bosca ad andare vicino al gol con una girata di testa su perfetto assist di Abbondanza. Bravissimo nell’occasione Lucarelli ad alzare il pallone sopra la traversa.

Ci si aspetta di li in poi una gestione del gioco da parte dei padroni di casa, ma al contrario, in 6 minuti, la gara prende una diversa piega. Al minuto 9, Aloisi è bravissimo e lesto ad approfittare del clamoroso errore in fase di impostazione da parte di Galeno (corto retropassaggio).

Il vantaggio ospite colpisce l’undici di Mr. Colozzo che in due minuti incassa un uno – due terribile.

Al minuto 13 Desiderio è costretto ad uscire alto sui 20 metri per rilanciare un pallone insidioso, ma il suo rilancio termina dalla parti di Romano che di prima intenzione pesca il “Jolly”! Calcio diretto in porta e la parabola incredibilmente, da circa 30 metri, si insacca in rete! Eurogol del centrocampista. Bevilacqua e compagni sono al tappeto, e sugli sviluppi di un corner, il minuto dopo, si lasciano sorprendere da un colpo di testa non proprio irresistibile di Montanaro.

Si va al riposo su un clamoroso 0 a 3 che tuttavia lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa poichè a dispetto dei tre episodi, fanno registrare nella reazione tardiva, una traversa di Faiola ed almeno altre due palle gol sciupate!!!

Nella ripresa il Gaeta gioca la gara e gli ospiti si rendono pericolosi in contropiede.

L’assedio Gaetano da i suoi frutti però solo al minuto 25 Faiola si invola sull’out sinistro, entra in area e batte Lucarelli. Meritato gol della bandiera per la squadra di casa, che in altre occasioni con Di Tucci, Ruscitto e Bovero, avrebbe opportunità di riaprire ulteriormente il match, ma non è giornata!

Non c’è più tempo!! Il Gaeta perde gara ed imbattibilità casalinga!

Complici anche gli altri risultati odierni del Girone, resta però quella di oggi una sconfitta amara ma meno dolorosa del previsto, anche in considerazione della veemente reazione avuta nella ripresa.

ASD GAETA: Desiderio, Mirra, Galeno, Gashi, Abbondanza, Gambino, Bosca, Bevilacqua (c), Faiola, Bovero, De Renzis. A disposizione: Guerra, Lancerin, Parrella, Colaruotolo, Ruscitto, Di Tucci. Allenatore: Colozzo Antonio

ASD Anzio Calcio: Lucarelli, Cecchetto, Caruso, Fagnani, Depicolzuane (c), Sama, Romano, Vellitri, Montanaro, Aloisi, Bacci: A disposizione: Amoura, Aouinet, Capolei, Demiri, Furina, Preziuso, Sama. Allenatore: Ludovisi Fabio

Marcatori: al 9′ p.t. Aloisi; al 13′ p.t. Romano; al 14′ p.t. Montanaro; al 25′ s.t. Faiola

Lascia una risposta

Your email address will not be published.